Ritornano le emozioni delle italiane in Europa: la Fiorentina ospita il Club Brugge nel primo round delle semifinali di Conference League. Il risultato di domani sera (2 maggio) non basterà ad accedere alla finale, sarà necessario completare l’opera l’8 Maggio in Belgio. I viola cercano di proseguire in Europa sfruttando l’onda di entusiasmo generata dalla la vittoria in campionato contro il Sassuolo. Vediamo le probabili formazioni di Fiorentina e Club Brugge: le possibili scelte di Italiano e Hayen.
PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano;
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri;
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Duncan, Ikoné, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur, Sottil;
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Gonzalez, Kouamé, Nzola.
Italiano mantiene il 4-2-3-1 ma modifica gli interpreti. Terracciano avrà il compito di mantenere inviolata la porta viola, ad aiutarlo il quartetto difensivo composto da Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta (favorito su Ranieri) e il capitano Biraghi. Sulla mediana Bonaventura e Mandragora detteranno i ritmi del gioco; davanti a loro la linea offensiva composta da Nico Gonzalez, reduce dalla doppietta in campionato, Beltran e Sottil. Sarà Belotti a sostenere il peso dell’attacco.
PORTIERI: Mignolet, Bursik, Jackers;
DIFENSORI: Spileers, Mechele, Ordonez, Boyata, De Cuyper, Meijer, Sabbe, Odoi;
CENTROCAMPISTI: Onyedika, Balanta, Vetlesen, Nielsen, Vanaken;
ATTACCANTI: Nusa, Zinckernagel, Skoras, Skov Olsen, Thiago, Jutgla.
La risposta di Hayen sarà sotto forma di un 4-3-3 classico. Jackers tra i pali, davanti a lui Mechele e Ordonez a fare da pilastri difensivi. Sulle fasce spazio al giovanissimo Sabbe e Meijer. Chiavi del centrocampo affidate al trio composto da Onyedika, Vetlesen e Vanaken. Davanti a tutti, le tre velocissime punte che insidieranno la difesa viola saranno Skoras, Igor Thiago e Jutgla.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
BRUGES (4-3-3): Jackers; Sabbe, Mechele, Ordonez, Meijer; Onyedika, Vetlesen, Vanaken; Skoras, Thiago, Jutgla. Allenatore: Nicky Hayen