Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali
Un’altra italiana si prepara ad affrontare una semifinale europea. In Conference League, la Fiorentina sfiderà all’Artemio Franchi di Firenze il Club Brugge e i due allenatori hanno già scelto le formazioni ufficiali. L’accesso alla finalissima dell’AEK Arena di Atene passa da questa doppia sfida tra la squadra belga e quella di Vincenzo Italiano. Chi supererà il turno affronterà la vincente di Aston Villa-Olympiacos.
Come arriva la Fiorentina
I viola sono reduci dalla vittoria netta per 5-1 contro il Sassuolo di Ballardini in Serie A. La squadra di Vincenzo Italiano è stata, però, di recente eliminata dall’Atalanta in semifinale di Coppa Italia e al momento si trova all’ottava posizione in campionato a cinque punti distanza dalla Lazio di Igor Tudor, ma con una partita da recuperare proprio contro i bergamaschi. In Conference League è stato decisivo per l’approdo in semifinale il 2-0 al Viktoria Plzen, siglato ai tempi supplementari da Biraghi e Nico Gonzalez, dopo lo 0-0 dell’andata.
Il momento del Club Brugge
La squadra di Nicky Hayen sta attraversando un momento di forma straordinario. Sono, infatti, ben sette le vittorie consecutive e otto i risultati utili di fila nelle ultime otto gare disputate. L’ultima sconfitta del Club Brugge risale allo scorso 17 marzo 2024 in Pro League contro il St. Truidense per 2-1 in trasferta allo Stayen. Nel Championship Round è attualmente prima a pari punti con l’Anderlecht e vanta il miglior attacco e la migliore difesa.
Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltràn, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
BRUGES (4-3-3): Jackers; Sabbe, Spileers, Mechele, Meijer; Skoras, Odoi, Onyedika; Vanaken, Thiago, Jutglà. Allenatore: Nicky Hayen