Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Celje, le probabili formazioni

Fiorentina-Celje, le probabili formazioni

Fiorentina-Celje, le probabili formazioni

Albert Gudmundsson, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Celje, gara di ritorno valevole per i quarti di finale di Conference League

Dopo la vittoria per 2-1 nel match d’andata in Slovenia, la Fiorentina scenderà in campo contro il Celje nel match di ritorno al Franchi con l’obiettivo di staccare il pass per le semifinali di Conference League.

Il pareggio contro il Parma nell’ultimo turno di campionato ha rallentato la corsa europea della Viola. Se si guarda, però, il momento della squadra di Palladino nel complesso, le 4 vittorie e i 2 pareggi nelle ultime sei uscite stagionali non sono certamente un record negativo, specie se si conta che l’ultima sconfitta risale al 9 marzo nel big match contro il Napoli al Maradona.

Per quanto riguarda il Celje, invece, nel campionato sloveno la squadra di Albert Riera è ancora in corsa per un posto in Europa League e la sconfitta nella gara d’andata contro la Fiorentina è stata l’unica macchia negativa delle ultime sei partite giocate. Visto il gran momento della squadra slovena e nonostante il gol di vantaggio, dunque, la Fiorentina dovrà far attenzione a non sottovalutare la gara di ritorno.

Vediamo adesso le possibili scelte dei due allenatori in vista della partita di ritorno.

Le possibili scelte dei due allenatori

La Fiorentina si presenterà al match di ritorno con diverse assenze. Difatti, Moreno, Dodò e Zaniolo non saranno della partita poiché squalificati. La Viola quindi potrebbe schierare De Gea in porta con Comuzzo, Pongracic e Ranieri a chiudere il pacchetto difensivo. Sulla linea di centrocampo Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli e Parisi vanno verso la maglia da titolare. Infine, nel reparto offensivo, Moise Kean e Gudmunsson dovrebbero guidare l’attacco della Viola. Da segnalare, infine, il ritorno nei convocati di Robin Gosens, out nelle ultime 4 uscite stagionali per un problema al ginocchio.
I CONVOCATI – Adli, Baroncelli, Beltran, Caprini, Cataldi, Comuzzo, De Gea, Fagioli, Folorunsho, Gosens, Gudmundsson, Harder, Mandragora, Martinelli, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Romani, Terracciano.

Nel Celje, Riera potrebbe presentarsi con Ricardo Silva a protezione della porta e Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik a completare la retroguardia difensiva. La coppia in mediana dovrebbe esser formata da Kvesic e Zabukovnic, mentre nel reparto avanzato vanno verso lo schieramento dal 1′ minuto Delaurier-Chaubert, Seslar e Svetlin con Matko da punta centrale.

Fiorentina-Celje, le probabili formazioni
Moise Kean, attaccante Fiorentina (Imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Celje

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmunsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

CELJE (4-2-3-1): Ricardo Silva, Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnic; Delaurier-Chaubert, Seslar, Svetlin; Matko. Allenatore: Albert Riera.