Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Celje, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Celje, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Celje, le formazioni ufficiali

Moise Kean, attaccante Fiorentina (imago)

Vediamo le formazioni ufficiali della sfida fra Fiorentina e Celje, valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League

Dopo le due finali di Conference League raggiunte nelle ultime due stagioni l’obiettivo della Fiorentina è chiaramente quello di tornare a prendersi un trofeo sfuggito troppe volte proprio quando era a un passo.

Nella gara d’andata la viola è riuscita a trovare un successo esterno di rilievo che potrebbe agevolare le pratiche in vista del ritorno. Il solo gol di vantaggio sul Celje, però, non lascia tranquilla la squadra di Palladino.

Soprattutto dopo il gol Delaurier-Chaubert che ha accorciato le distanze quando il risultato sembrava essere al sicuro.

Aggredire il match sin dai primi minuti è perciò l’imperativo da seguire per Kean e compagni che dovranno evitare distrazioni e, soprattutto, cercare di non complicare la situazione e renderla ancor più complessa.

Come arrivano le due squadre

La Fiorentina è in un momento positivo. Tra campionato e coppa non perde da sette giornate e l’ultima sconfitta è arrivata nel match contro il Napoli. In casa, tra l’altro, la squadra di Palladino non perde da due mesi. A sorprendere nell’ultimo periodo è stata la fase difensiva che nella prima parte dell’anno aveva mostrato fin troppe lacune. Nelle ultime sei gare infatti De Gea ha subito soltanto 4 gol riuscendo a realizzare anche 3 clean sheet. Un dato importante in vista di una gara di ritorno in cui la solidità difensiva potrebbe aiutare non poco la Fiorentina a superare il turno.

Il Celje invece sta volando nel proprio campionato. La squadra slovacca infatti viene da una striscia positiva in cui ha raccolto 4 vittorie consecutive. A differenza dei ragazzi di Palladino ha però spesso subito gol. I clean sheet realizzati infatti nelle ultime sei gare sono soltanto due. Un punto debole che la viola dovrà sfruttare se vorrà incanalare la partita sui propri binari.

Fiorentina-Celje, le formazioni ufficiali
Albert Gudmunsson, attaccante Fiorentina (imago)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Celje

FIORENTINA (3-5-2): De Gea: Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Gosens, Richardson,Adli, Baroncelli, Caprini, Harder, Romani.

CELJE (4-3-3): Ricardo Silva; Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Delaurier-Chaubert, Zabukovnik, Kvesic; Seslar, Matko, Svetlin. Allenatore: Albert Riera.

A disposizione: Kolar, Rozman, Dulca, Lhernault, Kouter, Gobec, Iosifov, Edmilson, Zuzek, Bejger.