Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Palladino: “Per domani avrò tutti a disposizione tranne Colpani e Zaniolo. Gosens è recuperato”

Fiorentina, Palladino: “Per domani avrò tutti a disposizione tranne Colpani e Zaniolo. Gosens è recuperato”

Le parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa in vista di Fiorentina-Celje, ritorno dei quarti di finale di Conference League

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (imago)

Le parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa in vista di Fiorentina-Celje, ritorno dei quarti di finale di Conference League

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara di ritorno dei quarti di finale di UEFA Conference League contro il Celje.

La Fiorentina arriva dal pareggio contro il Parma (0-0), ma più in generale sta vivendo un periodo molto positivo. È arrivata infatti solamente 1 sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, a fronte di 2 vittorie e due pareggi.

I viola devono comunque recuperare terreno in Serie A se vogliono continuare a sperare in un posizionamento valido per l’accesso alle Coppe Europee. La Lazio, momentaneamente sesta in classifica, dista solo 3 punti, mentre la Juventus quarta ha 6 lunghezze in più dei Viola.

Andiamo ora a vedere le dichiarazioni di Raffaele Palladino in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Celje.

La conferenza stampa di Raffaele Palladino

L’allenatore viola ha esordito in conferenza stampa dicendo: Vogliamo arrivare più in alto possibile, in Conference abbiamo la possibilità di passare il turno ma non sarà facile perché arriva una squadra che anche lei vorrà passare il turno e dovremo essere concentratissimi poiché per noi è motivo di orgoglio andare in semifinale.”

Proseguendo ha parlato di alcuni singoli: “La squadra sta bene, ha lavorato come al solito, con concentrazione e intensità. Stanno tutti bene tranne Colpani per ora, sta recuperando dal suo infortunio e probabilmente settimana prossima si aggregherà alla squadra, inoltre, abbiamo recuperato Gosens e Parisi.”

Le parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa in vista di Fiorentina-Celje, ritorno dei quarti di finale di Conference League
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (imago)

Le parole dell’allenatore viola

Ha poi proseguito: “Zaniolo non ci sarà poiché qualificato e poi domani deciderò chi far giocare. Giocheranno due tra Kean, Gudmundsson e Beltran ma sono contento del reparto offensivo. Senza Moreno e Dodo? Sulla corsia esterna abbiamo tre quinti: c’è Parisi, c’è Gosens e c’è Folorunsho che si è comportato molto bene nella partita d’andata. Con Fagioli io ho parlato tanto, il ragazzo sta bene. Ovviamente ha detto quello che doveva dire già sui suoi social e penso che sia stato molto onesto e sincero. Aggiungo solo che ai miei calciatori darò sempre sostegno e amore, per cui, Nicolò avrà questo. Lo difenderò sempre.”

Palladino ha infine concluso dicendo: Zaniolo? Il cambio di sistema di gioco non lo ha agevolato, lui nasce da mezzola poi ha fatto la seconda punta ma il cambio di sistema di gioco non lo agevola. Devo dire, però, che mi è piaciuto il fatto che si sia messo a disposizione della squadra nell’ultima partita in Conference, pur non potendo esprimere il suo grande potenziale nella sua posizione, ha aiutato i compagni. Dà sempre il massimo. Per la partita dobbiamo stare attenti a tutto, abbiamo preparato tre piani gara e siamo assolutamente pronti per la partita di domani.”