Fantacalcio News

Fiorentina, buone notizie per Italiano: Sottil e Castrovilli in gruppo

Dopo la sconfitta al “Franchi” contro il Bologna, la Fiorentina ritorna a prepararsi per il prossimo turno di Serie A dove sfiderà la Juventus. In vista della partita di domenica arrivano buone notizie dall’infermeria sia per Sottil che per Castrovilli, sempre più vicini al rientro in campo. Anche a causa degli infortuni nelle ultime cinque partite di campionato, la Fiorentina arriva da una sola vittoria, tre sconfitte ed un pareggio con il tredicesimo posto in classifica che non soddisfa le aspettative di inizio anno. Di seguito le novità sulle condizioni di Sottil e Castrovilli in casa Fiorentina.

Riccardo Sottil Fiorentina

Fiorentina, le condizioni di Sottil e Castrovilli

I due giocatori sono stati per la maggior parte della stagione inutilizzabili da Italiano a causa dei loro infortuni. Castrovilli ha subito ad aprile della scorsa stagione un’operazione al ginocchio che lo ha reso utilizzabile solamente dopo la pausa invernale. Subentrato, il centrocampista viola ha subito un ulteriore infortunio al polpaccio che lo ha costretto a rimanere nuovamente fuori. Come riportato da “La Nazione” il centrocampista si è allenato parzialmente con i compagni.

Sottil Fiorentina

Riccardo Sottil è infortunato da fine settembre a causa di un’ernia del disco che lo ha messo K.O. per ben 22 partite da inizio stagione. Come segnalato dal “Corriere dello Sport“, l’attaccante classe ’99 è tornato ad allenarsi in gruppo ed il suo rientro è sempre più vicino. Con il rientro più vicino da parti di entrambi il potenziale offensivo a disposizione di Italiano aumenta e sarà fondamentale per le rotazioni nelle varie competizioni. Oltre al campionato, la Fiorentina è in lotta ancora su tutti i fronti la semifinale di Coppa Italia conquistata contro il Torino e che la vedrà affrontare la Cremonese grande sorpresa della competizione. In Europa i play-off di Conference League saranno disputati a fine febbraio con la squadra di Italiano che affronterà il Braga per proseguire nella competizione.

Published by
Redazione