Home » Fantacalcio News » Fiorentina, operazione di controllo per Castrovilli: il report medico

Fiorentina, operazione di controllo per Castrovilli: il report medico

Castrovilli Fiorentina

Non c’è pace per Gaetano Castrovilli, centrocampista classe 1997 di proprietà della Fiorentina. A inizio agosto il ventiseienne si era recato in Inghilterra per iniziare la sua nuova avventura con il Bournemouth. Tuttavia il centrale non ha superato le visite mediche con i Cherries ed è rientrato in Italia. Ora Castrovilli si sottoporrà a un’operazione di controllo: il report della Fiorentina.

Fiorentina, operazione di controllo per Castrovilli

Questo il comunicato del club toscano: “ACF Fiorentina comunica che, nella giornata di domani, venerdì 11 luglio, il calciatore Gaetano Castrovilli, in accordo con la Società, verrà sottoposto dal Professor Mariani, che lo ha operato nell’aprile 2022, ad artroscopia di controllo programmata.

Castrovilli Fiorentina

Come si legge nel report medico della Fiorentina, non si tratta dunque di un intervento volto a limitare i danni di un infortunio, ma solo di un’artroscopia di controllo eseguita dal professor Pier Paolo Mariani. Castrovilli aveva accusato un brutto infortunio nella gara del 16 aprile 2022 contro il Venezia. In quella circostanza, il centrocampista viola si era rotto la capsula, il legamento crociato anteriore e posteriore, i menischi (interno ed esterno) e il collaterale (esterno e mediale) del ginocchio sinistro.

Gaetano Castrovilli infortunio

Per riprendersi del tutto il centrale ha dovuto aspettare più di otto mesi, tornando in campo solo il 4 gennaio 2023. L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha comunque potuto impiegarlo con una certa frequenza nel resto della scorsa stagione. Complessivamente, infatti, Castrovilli ha collezionato 26 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, riuscendo anche a realizzare 4 gol e 1 assist.

Gaetano Castrovilli

Nel palmarès del classe 1997 figura inoltre l’Europeo vinto con la Nazionale italiana nell’estate 2021. Castrovilli infatti fece parte, pur se non da protagonista, dell’Italia vincitrice a UEFA EURO 2020. Nel corso della competizione prese parte alla partita vinta contro il Galles, subentrando a Matteo Pessina all’87’ minuto.