Sembra non esserci pace per Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina che non sta vivendo di certo la migliore estate della sua vita. Dopo non aver superato le visite mediche con il Bournemouth a trasferimento praticamente già definito, il classe 1997 adesso dovrà operarsi al ginocchio. Castrovilli che ha già saltato parecchie partite con la Fiorentina per infortunio durante la sua carriera, adesso sarà costretto a rimanere ai box per l’inizio della prossima stagione.
Molto sfortunato Castrovilli che ha subito una nuova operazione al ginocchio come riportato dal report medico della Fiorentina. Il calciatore, nella mattinata di venerdì 11 agosto è stato sottoposto ad artroscopia di controllo del ginocchio sinistro.
Attraverso un report ufficiale la Fiorentina comunica che Gaetano Castrovilli ha perfettamente superato l’artroscopia di controllo del ginocchio sinistro: “ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto ad artroscopia di controllo del ginocchio sinistro dal Prof. Mariani. La procedura ha evidenziato una insufficienza del legamento crociato anteriore che è stata riparata. La procedura è perfettamente riuscita e Il calciatore farà rientro a Firenze nelle prossime ore per iniziare il percorso riabilitativo concordato con il Prof. Mariani“.
Sono ancora da stabilire i tempi di recupero per il centrocampista classe 1997 ma una cosa è certa: non è sicuramente un momento facile per Castrovilli. Dopo il mancato superamento delle visite mediche con il Bournemouth, questa operazione complicherà i piani per la sua prossima stagione.
Con la maglia della Fiorentina, Castrovilli ha giocato 125 partite segnando 13 gol e servendo 8 assist, tante giocate di qualità ma anche tante partite saltate per infortunio. Date le premesse della prima stagione, molti fantallenatori sono rimasti delusi dal rendimento del centrocampista nei seguenti campionati anche a causa dei molteplici problemi fisici.