La Fiorentina affronterà il Sivasspor: il calendario completo dei viola
Il doppio successo sul Braga ha permesso alla Fiorentina di superare gli spareggi di Conference League e guadagnarsi un posto al sorteggio di Nyon. Come per Juventus e Roma in Europa League, non avendo vinto il proprio girone, la squadra di Italiano rimane fuori dalla lista delle teste di serie. Ragion per cui disputerà l’andata degli ottavi davanti al proprio pubblico, per poi giocarsi la qualificazione ai quarti al ritorno nella trasferta turca. Di seguito scopriamo quali impegni prevede il calendario completo della Fiorentina nel periodo della doppia sfida al Sivasspor.
Fiorentina, i prossimi impegni di campionato
La partita più imminente dei toscani sarà la trasferta al Marcantonio Bentegodi di Verona, in programma lunedì 27 febbraio alle ore 18:30 e valevole per la 24ª giornata di Serie A. All’andata la Fiorentina prevalse per due reti a zero, ma attualmente l’Hellas è in netta ripresa, dunque questa sfida potrebbe riservare qualche grattacapo in più.
Successivamente Bonaventura e compagni se la vedranno col Milan nel 25° turno di campionato. Precisamente la partita contro i rossoneri si disputerà al Franchi sabato 4 marzo alle ore 20:45.
Il calendario della Fiorentina a cavallo delle sfide con il Sivasspor
A quel punto comincerà un periodo fitto di impegni in cui la viola scenderà in campo più frequentemente. Difatti giovedì 9 marzo la attenderà l’andata degli ottavi di finale di Conference League in casa contro il Sivasspor alle 18:45. A questa seguirà tre giorni dopo Cremonese-Fiorentina, in programma domenica 12 marzo alle 15:00.
La società gigliata si rigetterà sulla Conference League giovedì 16 marzo alle 21:00 quando il ritorno degli ottavi contro il Sivasspor deciderà il futuro della Fiorentina in Europa. Infine, la domenica seguente – 19 marzo alle ore 15:00 – a Firenze arriverà il Lecce per la 27ª giornata di Serie A.
Il calendario della viola partita per partita
- 24ª giornata di Serie A: Verona-Fiorentina, lunedì 27 febbraio ore 18:30
- 25ª giornata di Serie A: Fiorentina-Milan, sabato 4 marzo ore 20:45
- Andata ottavi di finale di UEFA Conference League: Fiorentina-Sivasspor, giovedì 9 marzo ore 18:45
- 26ª giornata di Serie A: Cremonese-Fiorentina, domenica 12 marzo ore 15:00
- Ritorno ottavi di finale di UEFA Conference League: Sivasspor-Fiorentina, giovedì 16 marzo ore 21:00
- 27ª giornata di Serie A: Fiorentina-Lecce, domenica 19 marzo ore 15:00