Dopo l’eliminazione della Lazio dalla Conference League, la Fiorentina è l’unica squadra italiana rimasta nella competizione. La squadra di Italiano ha superato i primi due turni ad eliminazione diretta contro Braga e Sivasspor, e ad aprile affronterà ora i quarti di finale. Dal sorteggio di Nyon i viola sono stati accoppiati con il Lech Poznan: l’andata si giocherà il 13 aprile, mentre il ritorno il 20. Di seguito il calendario della Fiorentina fino alla sfida che segue la Conference League.
La Fiorentina è una delle tre squadre rimaste, insieme a Inter e Juventus, ancora in corsa in tre competizioni diverse. Oltre agli impegni di campionato e Conference League, infatti, nelle prossime settimane i viola affronteranno le semifinali di Coppa Italia contro la Cremonese. Una chance importantissima per la squadra toscana, il cui ultimo trofeo in bacheca (proprio una Coppa Italia) risale alla stagione 2000/01.
Prima della sosta per le nazionali, la Fiorentina ospiterà il Lecce al Franchi per la 27ª giornata del campionato di Serie A. Da inizio aprile e per quasi l’intero mese, poi, i viola disputeranno in media una partita ogni tre giorni. Il primo impegno sarà la trasferta del 1 aprile contro l’Inter in campionato, mentre il 5 la squadra di Italiano giocherà l’andata delle semifinali di Coppa Italia. L’8 aprile, invece, ci sarà la sfida casalinga contro lo Spezia in campionato.
L’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan è in programma il 13 aprile, con il ritorno previsto per il 20. Tra le due sfide europee ci sarà il match casalingo contro l’Atalanta al Franchi, mentre nel weekend successivo la Fiorentina farà visita al Monza.
19/03 – Fiorentina-Lecce, Serie A
01/04 – Inter-Fiorentina, Serie A
05/04 – Cremonese-Fiorentina, Coppa Italia
08/04 – Fiorentina-Spezia, Serie A
13/04 – Fiorentina-Lech Poznan, Conference League
16/04 – Fiorentina-Atalanta, Serie A
20/04 – Fiorentina-Lech Poznan, Conference League
23/04 – Monza-Fiorentina, Serie A