A chiudere la 7ª giornata di Serie A ci sarà Fiorentina-Cagliari, match in programma lunedì 2 ottobre alle 20:45. I viola hanno iniziato molto bene il proprio campionato, conquistando 11 punti in 6 partite. La squadra di Italiano, in caso di vittoria, potrebbe agganciare il 3° posto in classifica a 14 punti, al pari di Napoli e Juventus. La squadra di Ranieri è invece ferma all’ultimo posto e ancora alla ricerca dei primi 3 punti in classifica, dopo aver subito 4 sconfitte e pareggiato 2 partite. I due allenatori dovranno mettere in campo i loro giocatori migliori: vediamo, quindi, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari.
La squadra di Italiano è stata protagonista fin qui di un ottimo inizio di stagione. La Fiorentina ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi, di cui l’ultimo contro il Frosinone nel turno precedente, e una sconfitta contro l’Atalanta. La zona Champions è a soli 3 punti, quelli che potrebbero arrivare contro il Cagliari in caso di vittoria. E per questo, l’allenatore dei viola potrebbe non risparmiare i suoi uomini, nonostante il prossimo impegno di Conference League in programma il prossimo giovedì, 5 ottobre.
Dall’altra parte, la formazione di Ranieri ha ottenuto come sola vittoria quella ai danni del Palermo in Coppa Italia. Da lì, i rossoblù non sono mai riusciti a vincere in campionato, ottenendo 2 pareggi e 4 sconfitte. Per questo il Cagliari è chiamato a reagire al più presto, per non rischiare di restare inchiodato all’ultima posizione e di vedere scappare via le dirette concorrenti che inseguono l’obiettivo della permanenza in Serie A.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Shomurodov. All. Ranieri
A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Prati, Oristanio, Kakari, Pavoletti, Obert, Azzi, Luvumbo Zito, Di Pardo.