Fantacalcio News

Fiorentina, infortunio per Cabral: l’esito degli esami

Brutte notizie per Vincenzo Italiano. L’attaccante della Fiorentina Arthur Cabral ha sofferto un’infortunio dopo la sfida di Serie A contro il Sassuolo. Nella giornata di ieri, 10 gennaio, il brasiliano ha svolto i consueti esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione.

Il comunicato della Fiorentina su Cabral

Il comunicato del club: “ACF Fiorentina comunica che, nella giornata di ieri, il calciatore Arthur Cabral è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di sabato contro il Sassuolo. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”. Arrivano brutte notizie, dunque, per la Fiorentina, con l’infortunio di Cabral che sembrerebbe essere più serio del previsto. Al suo posto, dunque, dovrebbe trovare nuovo spazio Luka Jovic.

La staffetta tra il brasiliano e il centravanti ex Real Madrid era piuttosto annunciata fin da inizio stagione. Le prestazioni di entrambi, però, hanno deluso. Cabral, in queste ultime settimane, sembrava essere in fase di ripresa, anche da un punto di vista realizzativo. Questo stop dovrebbe quasi certamente dare nuovamente spazio a Jovic, che dovrà però alzare il suo rendimento. Non sono, però, le uniche due opzioni di Italiano.

Chi sta ben figurando in questa stagione è Christiano Kouamé. L’attaccante ivoriano viene utilizzato preferibilmente nei tre dietro la punta. Sul finire dello scorso anno, però, l’allenatore viola lo ha provato anche nel ruolo di unica punta. Nelle prossime settimane potrebbe toccare a lui far rifiatare Jovic.

Published by
Redazione