Un gol, spesso, può cambiare una stagione. Lo spera Arthur Cabral, oltre a tutti i fantallenatori che, nell’asta di riparazione, hanno speso diversi fantamilioni per assicurarsi i suoi gol. Il bomber brasiliano, dopo un momento di ambientamento, è pronto a esplodere al fantacalcio, superando la concorrenza di Piatek: cambio in vista nelle gerarchie?
25′ dopo il suo ingresso in campo, al Mapei Stadium, si è finalmente sbloccato Arthur Cabral. Primo gol in campionato in maglia viola per lui, dopo metà stagione da protagonista assoluto con la maglia del Basilea. 27 gol in 31 presenze sono numeri da top di reparto assoluto, statistiche che hanno convinto la Fiorentina a puntare su di lui. Il bomber brasiliano è infatti stato acquistato a titolo definitivo dal club toscano, a differenza di Piatek, prelevato dall’Hertha Berlino con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Da questo punto di vista, la Fiorentina ha dimostrato di puntare con grande convinzione su Cabral che, se continuerà a fornire prestazione simili a quella di ieri sera, dovrebbe riuscire a fare suo il posto da titolare che, al momento, appartiene a Piatek. Già dalla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, avremo le idee più chiare sulle preferenze di Italiano. I fantallenatori sperano perchè, spesso, un gol può davvero cambiare una stagione.