Home » Fantacalcio News » Fiorentina, il punto dall’infermeria: le ultime su Cabral, Castrovilli, Jovic e Sottil

Fiorentina, il punto dall’infermeria: le ultime su Cabral, Castrovilli, Jovic e Sottil

Arthur Cabral Fiorentina

La Fiorentina viene dalla sconfitta per 1-0 contro il Torino, dunque deve tornare alla vittoria. Nella gara precedente contro la Roma, complice un’espulsione tra le fila della Viola, i giallorossi hanno avuto la meglio per 2-0. Gli uomini di Vincenzo Italiano, inoltre, dopo la penalizzazione della Juventus, occupano l’undicesima posizione in classifica a parimerito con i bianconeri. La Viola, però, se vuole ambire alla qualificazione in Conference League, deve rialzare la testa nel match del 29 gennaio contro la Lazio. Tuttavia, il tecnico non ha a disposizione la squadra al completo e deve fare i conti con le indisponibilità dei suoi giocatori. Di seguito la situazione infortuni della Fiorentina: novità sul rientro di Cabral ma anche sulle condizioni di Sottil e Castrovilli.

Kouamé Fiorentina

Fiorentina, le ultime sul rientro di Cabral e non solo

La Fiorentina, come altre formazioni della Serie A, è impegnata con il calciomercato (leggi qui le ultime sulla cessione di Nico Gonzalez). Tuttavia, i primi acquisti potrebbero arrivare dalla ripresa dagli infortuni. Per Nico Gonzalez, però, si parla di un ipotetico rientro per metà febbraio, mentre per gli altri giocatori ci sono buone notizie dall’infermeria.

Nico Gonzalez Fiorentina

Per Sottil e Castrovilli la situazione è in divenire. Nell’ultima seduta della squadra entrambi i giocatori si sono allenati a parte. In questo senso non c’è da ipotizzare un rientro in tempi brevi, ma la Fiorentina spera di riaverli al più presto.

Cabral Fiorentina

Diverso il discorso per Cabral che, dopo avere riportato una lesione al bicipite femorale, è sulla via del recupero. La speranza è quella di averlo a disposizione per il match contro la Lazio del 29 gennaio. Se così non dovesse essere, però, Italiano dovrà contare ancora su Kouame falso nueve dato che Luka Jovic ha svolto un lavoro personalizzato.

jovic fiorentina

L’attaccante serbo era arrivato con alte aspettative a Firenze ma ancora non ha ripagato l’investimento della Viola. Il giocatore ex Eintracht Francoforte, infatti, ha fatto solamente 3 gol in 17 partite, pochi per uno come lui che aveva incantato in Germania.