Fiorentina, infortunio per Brekalo: fuori contro l’Atalanta
Match di Serie A molto combattuto quello che si sta vedendo tra Fiorentina e Atalanta. Entrambe, infatti, cercano punti per poter muovere la classifica per la corsa all’Europa del prossimo anno. I bergamaschi cercano di riprendere punti ad Inter e Milan, i viola di agganciare la Juventus in classifica. La partita è ferma sull’1-1 grazie alle reti di Maehle e di Cabral su rigore. L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, però, ha dovuto rinunciare a Brekalo che si è infortunato nel corso della gara contro l’Atalanta. L’ex Torino, infatti, ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 17 minuti essere entrato. Di seguito le sue condizioni.
Fiorentina, cambio forzato per Brekalo contro l’Atalanta
Arrivano brutte notizie per la Fiorentina. Nel corso del secondo tempo della sfida contro l’Atalanta, infatti, Josip Brekalo ha subito un infortunio. Il trequartista croato, entrato all’intervallo per sostituire Ikoné, ha subito un colpo alla testa dopo uno scontro di gioco. L’ex Torino ha provato a rimanere in campo, ma dopo un paio di minuti ha continuato a sentire girare la testa e ha chiamato il cambio, con Sottil che ha preso il suo posto.
Dovrebbe trattarsi di un problema momentaneo, almeno a giudicare dalla dinamica, ma i tifosi viola e Italiano incrociano le dita, in vista della sfida di ritorno di Conference League contro il Lech Poznan in programma giovedì.
I prossimi impegni dei viola
Il calendario della Fiorentina in questi ultimi mesi, probabilmente, sarà fitto di impegni. Entro al fine di aprile, infatti, dovrà affrontare 4 match. Ci saranno i ritorni delle due coppe, quello di Conference League contro il Lech Poznan e quello contro la Cremonese di Coppa Italia, e il Monza e la Sampdoria in campionato. Nel caso passasse entrambi i turni, poi, l’andata e il ritorno della semifinale europea si piazzerebbe tra le partite di campionato contro Napoli, Udinese e Torino.
La finale di Coppa Italia, ricordando che in questo momento manca solo il ritorno contro la Cremonese con i viola in vantaggio di due reti, sarebbe il 24 maggio. Si tratterebbe, perciò, di un impegno infrasettimanale ulteriore la settimana dopo quelli europei e prima del match contro la Roma.