Brutte notizie per la Fiorentina che contro il Lech Poznan ha perso per infortunio Giacomo Bonaventura. Il centrocampista viola ha subito un problema all’adduttore e serviranno gli esami per capire l’entità. Non è ovviamente una buona notizia per Italiano che ora avrà diverse partite importanti in campionato, per provare a raggiungere l’Europa, e in Coppa Italia ci sarà il ritorno contro la Cremonese. Infine, a maggio il doppio confronto contro il Basilea.
La Fiorentina ha comunicato poi il problema del centrocampista ex Milan: “La Fiorentina comunica che il calciatore Giacomo Bonaventura è uscito dal campo, nel corso del secondo tempo della partita, a causa di un fastidio all’adduttore destro. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Anche Italiano è rimasto infastidito e dopo la partita ha parlato dicendo: “Stasera perdiamo Bonaventura, spero per un affaticamento e non per stiramento. Questo problema che spero sia qualcosa di non grave, spero non derivi dalla fatica che ha nelle gambe Jack”.
Poi l’allenatore della Fiorentina ha continuato: “Quando giochi tante partite ravvicinate – ha aggiunto – è questo il prezzo da pagare. Perderlo mi darebbe grande fastidio ma speriamo di recuperarlo come Amrabat, Ikoné e Brekalo“.
Bisognerà capire le condizioni di Bonaventura e non solo, quindi, per la Fiorentina che con il passaggio in semifinale si sta giocando la possibilità di andare a vincere la Conference League e ripetere quanto fatto dalla Roma lo scorso anno. La Viola, inoltre, è tornata a perdere in stagione dopo tantissimi risultati utili consecutivi e non è riuscita a raggiungere il record di Capello in Europa con il Milan.