Coppa Italia, Fiorentina-Bologna: le probabili formazioni e i convocati
Terminata la 19ª giornata di Serie A è già tempo di pensare ai quarti di finale di Coppa Italia. La sfida che aprirà le danze sarà quella tra Fiorentina e Bologna, in programma martedì 9 gennaio alle ore 21:00. La squadra di Italiano arriva alla gara contro i rossoblù frustrata dalla sconfitta rimediata dal Sassuolo. La squadra di Thiago Motta, invece, è reduce da un pareggio con il Genoa, arrivato al 95′ grazie al gol di De Silvestri. Entrambi i club cercheranno di trovare la vittoria per poter conquistare la semifinale della competizione e per farlo gli allenatori di Fiorentina e Bologna stanno studiando le probabili formazioni.
La probabile formazione e i convocati della Fiorentina
Qualche cambio per Vincenzo Italiano rispetto alla Fiorentina che ha perso contro il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato, a partire dalla porta, dove Terracciano dovrebbe lasciar spazio a Christensen. Difesa a 4 in cui si prevedono le conferme di Kayode e Milenkovic, mentre Ranieri e Parisi dovrebbero prendere il posto di Martinez Quarta e Biraghi. In mediana Arthur verrà probabilmente affiancato da Duncan, trequartista Bonaventura. Le ali a supporto di Beltran saranno nuovamente Ikoné e Brekalo.
I CONVOCATI – Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Duncan, Ikone, Infantino, Kayode, Lopez, Mandragora, Martinelli, Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Pierozzi, Arthur, Ranieri, Terracciano.
La probabile formazione e i convocati del Bologna
Thiago Motta che vuole tornare a vincere, per ottenere un passaggio alle semifinali di coppa che sarebbe storico. Niente turnover per lui, che mette in campo quasi tutti i migliori a disposizione. Ballottaggio in porta, ma Skoruspki sembra favorito su Ravaglia. Davanti a lui pronti Posch, Beukema, Lucumi e uno tra Lykogiannis e Calafiori, con il primo in vantaggio. Centrocampo a due formato da Moro e Aebischer, mentre Ferguson torna ad agire sulla trequarti dopo la squalifica. Sulle fasce Orsolini e Saelemaekers, al fianco di Zirkzee, che non ci sarà in campionato dopo il quinto cartellino giallo rimediato all’ultimo turno.
I CONVOCATI – Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta