Domenica 12 novembre alle 15:00 la Fiorentina di Vincenzo Italiano ospiterà al Franchi il Bologna di Motta. La Viola deve necessariamente alzare la testa dopo le 3 sconfitte consecutive in campionato contro Empoli, Lazio e Juventus. Di fronte una delle grandi sorprese della Serie A, il Bologna di Thiago Motta che nell’ultimo turno ha avuto la meglio sulla squadra di Sarri. Non dovrebbero esserci particolari cambiamenti, di conseguenza le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna potrebbero rispecchiare le scelte recenti dei due allenatori.
Nei convocati in vista della sfida contro il Bologna, Italiano esclude Beltran. L’attaccante è rimasto fuori anche durante l’ultima partita di Conference della squadra viola a causa di una dolorosa botta al costato subita contro la Juventus.
Portieri: Terracciano, Christensen, Martinelli.
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, Pierozzi, Ranieri
Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Duncan, Ikoné, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur
Attaccanti: Brekalo, Gonzalez, Kouame, Nzola, Sottil.
Italiano confermerà il 4-3-3 che in fase di possesso diventa più un 4-2-3-1 con Bonaventura che scala sulla trequarti. Il portiere sarà Terracciano con Parisi e Biraghi sulle due corsie e Milenkovic in coppia con Martinez Quarta al centro della difesa. Arthur dovrebbe essere affiancato da Duncan; Bonaventura dovrebbe tornare in campo dal 1′ dopo essere partito dalla panchina nell’ultima giornata con la Juventus. Nico Gonzalez e Brekalo i favoriti a supporto dell’unica punta che dovrebbe essere Nzola, leggermente in vantaggio su Beltran.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Bonifazi, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
Sempre più rodato il Bologna di Thiago Motta che ha trovato ormai un undici di riferimento. Nel 4-2-3-1 la linea difensiva a protezione di Skorupski dovrebbe essere quella composta da Posch, Beukema, Calafiori e Lykogiannis, con quest’ultimo favorito su Corazza. Freuler e Aebischer verso la conferma in mezzo al campo, con Orsolini e Saelemaekers in vantaggio su Karlsson e Ndoye nel ruolo di ali d’attacco. Ferguson galleggerà tra le linee, sfruttando le ottime doti di inserimento che gli hanno permesso di decidere il match con la Lazio. Naturalmente inamovibile Joshua Zirkzee al centro dell’attacco.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.