È appena terminata la gara tra Fiorentina e Bologna, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. I viola hanno vinto ai calci di rigore e quindi passano in semifinale. Decisivo l’errore di Posch, l’unico a fallire dagli undici metri. Come sempre l’allenatore della Fiorentina, Italiano, ha rilasciato la consueta intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore viola si è inizialmente espresso sulla prestazione dei suoi: “È stata una bella partita, intensa e ricca di emozioni. Potevamo chiuderla prima con diverse occasioni ma gara combattuta e giocata ad alti ritmi. Oggi credo sia stato uno spettacolo notevole e siamo contenti di aver vinto noi. Faccio i complimenti a Thiago”.
Successivamente ha continuato sulla rivale: “Aspettiamo, Atalanta o Milan sono forte entrambe ma abbiamo dato un senso alla nostra stagione. Dire che siamo ancora in corsa in Coppa Italia lascia aperto anche questo fronte. Siamo riusciti a fare questa prima fase senza un numero di gol importante dagli attaccanti. Se riusciranno a sbloccarsi ci potranno dare una mano perché i loro gol fanno la differenza. Alla fine è il loro mestiere. Stiamo lavorando bene sotto tutti i punti di vista, abbiamo questi numeri e con i gol possiamo rimanere su questo rendimento”.
Infine ha concluso la propria intervista: “Loro hanno sfruttato il tempo a disposizione per avere il dominio del gioco ma alla lunga siamo venuti fuori noi. Vorrei ricordare che loro hanno giocato un giorno prima e 24 ore fanno la differenza. Ci poteva stare anche una nostra mancanza sotto l’aspetto dell’intensità. Oggi il campo era molto scivoloso e ha complicato il nostro lavoro con la palla”.