Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali
Dopo il turno di campionato in Serie A terminato con il pareggio tra Roma e Atalanta, riparte la Coppa Italia con i quarti di finale. La prima partita della settimana sarà tra Fiorentina e Bologna che hanno rispettivamente battuto Parma e Inter. Entrambe stanno facendo una buona stagione: i viola sono al quarto posto in classifica a 33 punti. Sotto al quinto, a quota 32, ci sono proprio i rossoblù che stanno certamente facendo una grandissima stagione. Sia Fiorentina che Bologna, quindi, hanno l’ambizione di arrivare in semifinale e nelle formazioni ufficiali c’è il chiaro segno che l’obiettivo è passare il turno.
Come arriva la Fiorentina
La viola, in questa prima parte di stagione, ha dimostrato di aver fatto meglio degli scorsi anni con Italiano in panchina. Il quarto posto, infatti, lo dimostra nonostante l’ultima sconfitta arrivata contro il Sassuolo. Poteva, infatti, arrivare il gol del pareggio ma Consigli ha parato il rigore di Giacomo Bonaventura. Nelle precedenti partite per i viola, poi, sono arrivate quattro vittorie (tre per 1-0) contro Salernitana, Monza, Verona e Torino e un pareggio contro la Roma all’Olimpico.
Come arriva il Bologna
Il Bologna, invece, prima della brutta sconfitta contro l’Udinese per 3-0 e il pareggio contro il Genoa alla fine col gol di De Silvestri, aveva vinto diverse partite consecutive. L’ultimo insuccesso era arrivato proprio contro la Fiorentina al Franchi, lo scorso 12 novembre. Dopo quel match sono arrivate 4 vittorie (contro Torino, Atalanta, Salernitana e Roma) e 1 pareggio (contro il Lecce).
Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Christiansen; Kayode, Milenkovic, Martinez, Ranieri; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Biraghi; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Martinelli, Terracciano, Bonaventura, Arthur, Nzola, Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Amatucci, Brekalo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski.