Dopo il match giocato tra Napoli ed Empoli, è ora di scendere in campo anche per le squadre di Italiano e Thiago Motta. Fiorentina e Bologna sono pronte a darsi battaglia per restare più in alto possibile nella classifica della nostra Serie A. La Fiorentina giocherà per alzare la testa dopo tre sconfitte consecutive, il Bologna per dare continuità a dei risultati che al momento hanno sapore d’Europa.
La Viola non sta vivendo il suo miglior periodo. In campionato è reduce da 3 sconfitte consecutive, rispettivamente contro Juventus, Lazio ed Empoli. In Conference, invece, la squadra di Vincenzo Italiano si è presa la testa del girone, a seguito della vittoria contro il Cukaricki. Al momento in campionato la Fiorentina si trova attualmente fuori dalla zona Europa, e proverà sicuramente ad ottenere un buon risultato per portare a casa gli importantissimi 3 punti.
La squadra di Thiago Motta sta vivendo un momento stellare. Il suo Bologna non perde in campionato dalla prima giornata, e conduce una serie di imbattibilità che va avanti dal 27 di agosto. I rossoblù continuano a sognare l’Europa, un sogno che potrebbe diventare ancora più concreto battendo oggi una diretta concorrente. Nell’ultima partita è arrivata la vittoria contro la Lazio, che ha permesso al Bologna di salire a 18 punti occupando il sesto posto a -1 dall’Atalanta.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Nzola. Allenatore: Italiano.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta