Fantacalcio News

Fiorentina, Biraghi e Bonaventura di nuovo in gruppo. C’è anche Mina

Giungono buone notizie dal Viola Park: Biraghi e Bonaventura sono tornati ad allenarsi in gruppo per la sfida tra la loro Fiorentina e la Lazio: ai due si aggiunge anche il colombiano Yerry Mina. Può sorridere dunque Vincenzo Italiano che potrà contare su tre recuperi in vista della gara dell’Olimpico di lunedì sera contro la formazione di Maurizio Sarri.

Fiorentina, come stanno Biraghi, Bonaventura e Mina

Dopo il roboante successo della Viola ai danni dei serbi del Čukarički, Vincenzo Italiano deve tornare con l’attenzione sulla nostra Serie A. L’allenatore dei toscani ha così potuto dimenticare la partita con l’Empoli. Lunedì 30 ottobre infatti la Fiorentina sarà ospite della Lazio all’Olimpico, e l’allenatore ex Spezia vorrà confermare quanto di buono fatto vedere nel match di Conference League.

Sorride Vincenzo Italiano, che è pronto a riaccogliere in gruppo Cristiano Biraghi e Jack Bonaventura, reintegrati nel gruppo della Fiorentina, a cui si aggiunge il ritorno in gruppo di Mina. I due non hanno preso parte all’incontro di Conference, e punteranno a tornare dal primo minuto già dalla sfida contro la Lazio. Può tirare un gran sospiro di sollievo la formazione toscana, pronta a contare nuovamente su tre pedine molto importanti.

Fiorentina, i numeri dei tre calciatori viola

Un inizio di stagione da favola per Jack Bonaventura. Per lui sono arrivati infatti 4 gol al momento in questa Serie A, conditi anche da 2 assist. Il centrocampista classe ’89, che da poco ha anche trovato il primo gol in Nazionale all’età di 34 anni, sta convincendo e non poco Vincenzo Italiano. Si è rivelato una pedina molto importante nel gioco della Fiorentina, e la sensazione è che la sua stagione da protagonista non si fermi di certo qui.

Un inizio invece piuttosto opaco per Cristiano Biraghi, che a parte la prestazione superlativa nella prima giornata di campionato contro il Genoa, è stato poi vittima di un netto calo fisico fino all’infortunio rimediato nella sfida contro il Frosinone. Finora, 1 gol e un assist per lui. Al momento Yerry Mina non è ancora sceso in campo con la maglia viola, ma le aspettative su di lui restano molto alte. Si aspetta, dunque, solo l’esordio per il difensore colombiano.

Published by
Redazione