Fantacalcio News

Fiorentina, Beltran: “Il calcio europeo? molto più fisico. Sto collezionando minuti preziosi”

L’attaccante della Fiorentina, Lucas Beltran, dal ritiro con l’Argentina,ha parlato in un’intervista in cui si è espresso sulla sua nuova avventura con la maglia della Viola. La nazionale Campione del Mondo sarà impegnata in due match validi per la qualificazione al prossimo Mondiale del 2026. La prima partita in programma venerdì 13 è contro il Paraguay, mentre mercoledì 18 sarà il turno della sfida con il Perù.

Fiorentina, l’intervista di Beltran

Direttamente dal ritiro della Selección, Lucas Beltran si è espresso così in merito alla sua convocazione con la nazionale argentina: Sono contento di essere qui, è stato uno dei miei sogni. I miei compagni di squadra mi stanno aiutando nell’adattamento; sono grandi persone. Sto cercando di dare il massimo, soprattutto stando a contatto con campioni del calibro di Lautaro Martinez o di Julian Alvarez. L’unica cosa da fare in questi casi è rimanere umile, mi è accaduto anche in altri club di avere compagni di livello. Sono contento, sono a disposizione dell’allenatore quando mi chiamerà in causa. Mi sto adattando piano piano agli allenamenti”.

Infine Beltran ha chiuso parlando della sua esperienza con la maglia della Fiorentina: È un calcio decisamente diverso, non mento: più fisico, più forte. Mi sto adattando piano piano, sto collezionando minuti, sono sicuro che nei prossimi mesi si vedranno cose molto belle”.

Lucas Beltran: la carriera

L’attaccante argentino classe 2001 muove i suoi primi passi tra le file delle giovanili dell’Instituto de Córdoba, firmando poi all’età di 15 anni con la maglia del River Plate. Debutterà poi in prima squadra il 2 dicembre 2018 contro il Gimnasia y Esgrima La Plata.

Nell’estate del 2021 è stato ceduto in prestito al Colòn de Santa Fe, obiettivo era quello di cercare con maggiore continuità impegno in campo. In breve è diventato titolare e autore di 6 gol nelle 39 partite disputate. In virtù delle sue ottime prestazioni con la maglia del Colòn, il River Plate lo ha richiamato dal prestito prima del termine stabilito, e nello stesso anno ha collezionato una stagione da incorniciare: il titolo di campione nella Primera División e primato di miglior marcatore del club con ben 11 reti. Il 14 agosto del 2023 è stato acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina, con cui ha esordito appena cinque giorni dopo nel match vinto per 4-1 contro il Genoa. Poco dopo Vincenzo Italiano gli ha concesso spazio anche nella gara d’andata del play-off di Conference League contro il Rapid Vienna.

Published by
Redazione