Brutte notizie per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che deve fare i conti con l’assenza di Lucas Beltran. L’attaccante argentino era, infatti, assente dalla rifinitura della Viola. Il club toscano sta preparando la sfida contro il Cukaricki, valevole per la quarta gara del girone di Conference League e dovrà fare a meno del suo centravanti.
L’attaccante argentino Lucas Beltran aveva giocato da titolare contro la Juventus ma era stato poi sostituito da Nzola che comunque aveva fatto fatica. In vista del match di Conference League contro il Cukaricki, in programma giovedì 9 novembre, Beltran non si è allenato. Durante la partita con la Juventus aveva subito un colpo all’anca ed evidentemente non lo ha ancora smaltito. Questo il comunicato sulle condizioni: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Lucas Beltran non è stato convocato per la partita di Conference League di domani contro il Cukaricki a causa di un trauma contusivo all’emicostato sinistro riportato nella partita di domenica sera. Il calciatore, in miglioramento, rimarrà a lavorare al Viola Park in vista dei prossimi impegni. Il Club viola informa inoltre che il calciatore Michael Kayode ha iniziato il lavoro sul campo“.
Il centravanti classe 2001 stava iniziando a ingranare e a prendere confidenza con i meccanismi tattici di Vincenzo Italiano. Se pur in Serie A non si sia ancora sbloccato, in Conference ha già siglato 2 gol in 3 partite, dimostrando di avere una buona confidenza in campo internazionale.
Inoltre in casa Fiorentina sta svolgendo un allenamento differenziato il giovane Christian Dalle Mura. Diverse assenze, dunque, in difesa per la squadra di Italiano che tra gli indisponibili conta già Dodò e Kayode. Italiano ritrova, invece, Niccolò Pierozzi che si sta allenando con il gruppo, avendo smaltito l’affaticamento muscolare dei giorni scorsi.