Fiorentina-Basilea, le formazioni ufficiali
Stasera la notte non vola, si fa viola. Almeno a Firenze, dove i tifosi aspettavano da otto anni una semifinale europea. L’ultima era stata in Europa League contro il Siviglia nel 2015. Oggi la Fiorentina al Franchi ospita il Basilea in Conference League, calcio d’inizio alle 21:00. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Come arriva la Fiorentina
La squadra di Vincenzo Italiano arriva da due gare senza vittoria in Serie A, rispettivamente contro Napoli e Salernitana. Gli ultimi tre punti in campionato risalgono al 30 aprile con il 5-0 casalingo sulla Sampdoria. I viola hanno raggiunto la finale di Coppa Italia, che giocheranno contro l’Inter, e in campionato occupano l’ottavo posto con 46 punti.
Come arriva il Basilea
Gli svizzeri, allenati da Heiko Vogel, sono al quinto posto del campionato a -25 dal primo posto occupato dallo Young Boys. Nelle ultime quattro giornate sono arrivate due vittorie e due sconfitte mentre per arrivare in semifinale ha superato per 4-3 on aggregate il Nizza.
Fiorentina-Basilea, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Gonzalez; Cabral, Ikoné. Allenatore. Italiano.
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger; Calafiori, Amdouni, Augustin. Allenatore: Vogel.
Fiorentina-Basilea dove vederla in tv e in streaming
Fiorentina-Basilea verrà, come di consueto, proposta in diretta televisiva sia da DAZN che da Sky. Gli abbonati DAZN potranno dunque seguire la partita su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o in alternativa su tutti i televisori collegabili ad un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX, a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast, o ancora a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). Gli abbonati Sky, potranno invece seguire la gara sintonizzandosi sul canale Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) o in alternativa sul canale Sky Sport (canale 254 del satellite). Per la semifinale d’andata di Conference League non è prevista la trasmissione in chiaro su TV8.
Più opzioni a disposizione anche per gli appassionati che vorranno seguire Fiorentina-Basilea in diretta streaming. Per gli abbonati DAZN il match sarà visibile su dispositivi mobili come smartphone e tablet utilizzando l’apposita app, o ancora su pc e notebook semplicemente collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. Gli abbonati Sky potranno invece seguire la sfida in streaming attraverso il servizio Sky Go. Una terza opzione è rappresentata da NOW, ovvero il servizio di streaming live e on demand di Sky, che consente anche la visione delle gare della Conference League previo l’acquisto del pass Sport.