Fiorentina, i convocati di Italiano contro il Basaksehir: out Gonzalez e Sottil
La Fiorentina scenderà in campo all’Artemio Franchi di Firenze contro il Basaksehir, partita valida per la 5a giornata di Conference League. I viola tenteranno l’aggancio al primo posto occupato dai turchi, che finora non hanno mai perso ne subito gol. La squadra di Vincenzo Italiano si trova seconda a quota 7 punti, mentre il Basaksehir è in vetta a quota 10 punti. Di seguito, i convocati di Italiano per Fiorentina-Basaksehir.
Fiorentina, i convocati per il Basaksehir
PORTIERI: Cerofolini, Gollini, Terracciano.
DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti.
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Saponara, Zurkowski.
ATTACCANTI: Ikoné, Jovic, Kouamé, Cabral.
Assenti Nico Gonzalez e Sottil: il primo è alle prese con un affaticamento alla coscia sinistra, mentre il secondo ha un problema alla schiena. Per Gaetano Castrovilli, invece, il rientro è previsto per il 2023. Il centrocampista aveva rimediato la scorsa stagione la rottura dei legamenti crociato anteriore, collaterale mediale e del menisco esterno sinistro.
Il Gruppo A di Conference League vede il Basaksehir comandare la classifica con 10 punti, seguita dalla Fiorentina con 7 punti. L’altra partita del girone è Hearts-Rigas in programma a Edimburgo domani sera alle 21:00, dove si affrontano la terza contro la quarta del girone. Gli scozzesi sono a quota 3 punti, mentre i lettoni a quota 2 punti. Per la viola una vittoria significherebbe agganciare i turchi in testa e assicurarsi il passaggio del Girone A di Conference League.
Per quanto riguarda il campionato, la Fiorentina è in piena crisi di risultati. I toscani sono quattordicesimi a quota 10 punti in campionato, al pari di Monza e Bologna. Nell’ultimo turno, la viola ha perso in casa con un rocambolesco 3-4 contro l’Inter, con il gol vittoria di Mkhitaryan al 95′. Nella prossima giornata la Fiorentina affronterà lo Spezia in trasferta: la partita si giocherà all’Alberto Picco di La Spezia domenica 30 ottobre alle 15:00.
Fiorentina, la probabile formazione
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé.