Come cambia la Fiorentina con Barak e come gestirlo al Fantacalcio
Dopo settimane di voci e trattative, ora è ufficiale: la Fiorentina ha rinforzato il centrocampo Antonin Barak dell’Hellas Verona. Come cambia la sua gestione al fantacalcio? Sicuramente questo trasferimento è interessante sia in chiave Serie A che in ottica fantacalcio, ma bisogna considerare molti fattori. Ecco una breve analisi di come cambia l’Hellas Verona, la Fiorentina e in generale il fantacalcio.
Barak alla Fiorentina, come cambia il fantacalcio?
Antonin Barak è un nuovo giocatore della Fiorentina. La società del capoluogo toscano era alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo da ormai diverso tempo e alla fine ha deciso di puntare proprio sul giocatore dell’Hellas Verona, che ha battuto la concorrenza di Bajrami dell’Empoli. Barak arriva alla corte di Italiano per fare il titolare. Se c’è una cosa che ci hanno dimostrato queste prime due sfide dei viola, però, è che nessuno è sicuro al 100% del posto. La Fiorentina dovrà portare avanti tre competizioni: Serie A, Conference League e Coppa Italia, e questo porterà molto turnover. Anche in chiave fantacalcio rischia di perdere la titolarità certa che aveva in maglia gialloblù.
Per i fantallenatori c’è un’altra importate questione da monitorare: i rigori. A Verona Barak era il rigorista designato, ma a Firenze troverà molta concorrenza. I viola vantano moltissimi giocatori che sono specialisti dagli 11 metri, Nico Gonzalez, Jovic e Biraghi su tutti.
Il calo di minuti e la perdita dei rigori fanno certamente calare il suo appeal al fantacalcio. Il centrocampista ceco resta sicuramente un buon colpo, ma rispetto ai crediti che vi eravate prefissati di spendere ora vanno considerati anche questi fattori. Barak al momento non è più un centrocampista di prima fascia, ma al tempo stesso può diventare un’occasione. Se nella vostra lega il suo valore dovesse calare drasticamente, puntate pure su di lui. E se avete già fatto l’asta, occhio agli scambi.