Fiorentina, infortunio per Barak: le sue condizioni
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si prepara pian piano al ritorno in campo in Serie A il 19 agosto alle 20:45 in casa del Genoa. I viola cercheranno quest’anno di puntare a un posto in Europa e a confermare il ben fatto degli ultimi due anni, per questo la società si sta muovendo molto anche sul fronte calciomercato. Il periodo estivo è utile, inoltre, per far recuperare al meglio qualche giocatore dagli infortuni. Tra questi troviamo Antonin Barak, infatti il centrocampista della Fiorentina dovrà attendere ancora 10 giorni prima di tornare in campo a causa di un infortunio.
Fiorentina, infortunio per Barak: il comunicato
Antonin Barak sarà costretto a posticipare il suo rientro in campo. Infatti il giocatore dopo essere stato sottoposto ai dovuti esami dallo staff medico della viola, ha scoperto di aver contratto un’infezione virale. Questo problema non gli permetterà di raggiungere la squadra per la preparazione pre campionato per ancora dieci giorni.
La notizia dello slittamento del suo rientro è stata data alla stessa società viola, attraverso un comunicato ufficiale sul suo sito web: “ACF Fiorentina comunica che, nella giornata odierna, il calciatore Antonin Barak è stato sottoposto ad accertamenti specialistici a seguito di un’infezione virale contratta durante il periodo di vacanza. Il calciatore, in buone condizioni generali, necessita di ulteriori dieci giorni di riposo prima di poter essere sottoposto alle visite di rito per poter iniziare la preparazione pre-campionato”.
I numeri di Barak in stagione
Arrivato la scorsa estate dal Verona, dopo una stagione superlativa, Barak non è riuscito a riconfermarsi sui suoi livelli. Infatti con la Fiorentina sono arrivati soltanto 2 gol in Serie A e nessun assist in 30 partite. Tuttavia è stato d’aiuto in più occasioni in Conference League, dove ha contribuito all’approdo in finale con ben 5 gol e 1 assist 12 match.