Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni
Lunedì sera al Franchi si giocherà il posticipo tra Fiorentina e Atalanta. La squadra di Italiano sta facendo una grandissima seconda parte di stagione e spera di arrivare ad un posto in Europa. La Dea, invece, sta avendo qualche difficoltà in più ed è attualmente sesta in classifica. Inoltre, nei giorni scorsi si è infortunato Ademola Lookman e non ci sarà contro i viola. La sfida, comunque, sarà molto importante per la corsa all’Europa. La Fiorentina può crederci ancora nonostante ci siano tante squadre sopra, mentre l’Atalanta deve assolutamente riprendere il cammino che le ha permesso di stare lì sopra da diverso tempo. Vediamo le probabili formazioni di Fiorentina e Atalanta con i due allenatori che faranno qualche cambio rispetto alle scorse partite.
Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni
La Fiorentina dovrebbe quindi giocare con Terracciano in porta. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Dodò, Martinez Quarta, Igor e Biraghi con Milenkovic ancora in panchina. Amrabat e Mandragora in mediana con Ikoné, Barak e Nico Gonzalez dietro a Luka Jovic. Potrebbe partire dalla panchina il capocannoniere della Conference League: Artur Cabral. Assente dell’ultimo minuto Amrabat: leggi qui il motivo.
L’Atalanta, invece, giocherà con il solito 3-4-1-2. In porta Musso con Toloi, Palomino e Scalvini in difesa. A centrocampo dovrebbero esserci Ederson e De Roon con Zappacosta e Maehle sugli esterni. Non al meglio Ruggeri. Boga dovrebbe supportare Zapata e Hojlund lì davanti. Inizialmente ancora panchina, quindi, per Luis Muriel.
Si prospetta, comunque, una bella partita tra due squadre che giocano spesso bene e a viso aperto. La Fiorentina, ovviamente, ha giocato diverse partite in più rispetto all’Atalanta data la semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese e gli impegni in Conference League.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, M. Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Ikoné, Barak, Gonzalez; Jovic.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Maehle; Boga; Zapata, Hojlund.