Fiorentina-Atalanta, le interviste post partita di Italiano e Gasperini
Si è appena concluso il recupero di Fiorentina-Atalanta, al termine della sfida Italiano e Gasperini sono intervenuti per rilasciare un’intervista
Si è conclusa la stagione 2023/24 di Serie A, il recupero di Fiorentina-Atalanta ha ufficialmente messo il punto finale al nostro campionato.
Poco in palio per le due sfidanti, le sorti e le qualificazioni delle 20 squadre di Serie A non sono state intaccate dal risultato del recupero della 29ª giornata.
La finale di Champions ha decretato i prossimi avversari europei per l’Atalanta, mentre la Fiorentina dovrà digerire l’amara sconfitta in finale di Conference voltando pagina e preparandosi per la prossima stagione.
Le due finaliste europee si sono affrontate concludendo il risultato di 2-3, al termine della sfida Italiano e Gasperini hanno rilasciato le ultime interviste post partita della stagione.
Italiano, le parole nell’intervista post partita
Italiano ha annunciato l’addio alla Fiorentina: “Sono stati 3 anni bellissimi, penso di andarmene diverso e migliorato per quello che mi hanno dato società i ragazzi e il popolo viola. Non abbiamo aggiunto un trofeo, ma il percorso è stato grandioso. Mi dispiace per i ragazzi, la gente meritava la gioia che ha avuto Bergamo. Sono stati 3 anni positivi, per i rapporti creati con i ragazzi. Il calcio è strepitoso, mi emoziono perché andare via e lasciare questo legame è un qualcosa di non bello. Si aprono nuove pagine, ma i rapporti creati rimarranno per sempre. Mi sono sentito attaccato? Dopo 3 anni ho capito che certi attacchi sono dettati dalla passione”
Inoltre ha aggiunto sul futuro: “Vediamo di iniziare a programmare il futuro, come farà il nostro direttore che farà con amore e intelligenza. Devo ponderare bene le scelte, facendo un percorso per migliorare e togliermi grandi soddisfazioni. C’è tempo per scegliere bene”
Gasperini, le sue dichiarazioni post partita
L’allenatore della Dea si è presentato così: “Bisogna fare tanti complimenti a Orsato, perché è stato un grandissimo arbitro. Firma? C’è un rapporto molto forte. Abbiamo fissato delle giornate incredibili. Ora ci prenderemo qualche giorno di vacanza perché abbiamo finito un po’ di corsa. Dopo tutti i festeggiamenti inizieremo a pensare alla prossima stagione, chr partirà il 14 agosto contro il Real. Ieri sera già pensavo un po’ alla partita (ride, ndr). Ci penseremo tanto a quella partita: sarà un dolce pensiero che ci accompagnerà fino al 14 agosto. Cosa deve avere un calciatore dell’Atalanta? Non deve essere grasso (ride, ndr).
Infine ha concluso così: “Riprenderemo il 10 luglio, ma quelli che continueranno con la nazionale avranno 20 giorni di vacanza, e poi verranno in ritiro. Dovremmo adattarci a questo, ma avremo tanta voglia di ricominciare dopo le vacanze. Bisogna prendere giocatori bravi ma devono anche giocare bene insieme. Cercheremo anche di migliorare questa squadra, perché giocheremo in Champions. Il mercato sarà lunghissimo, ma conterà quello che verrà fatto effettivamente. Scalvini? È andato a fare una risonanza, tra un paio d’ora probabilmente si saprà qualcosa. La dinamica non è bella. Speriamo non sia il crociato. In ogni caso, si rimetterà a posto e tornerà più forte di prima.”“