È terminata 1-0 la semifinale di andata di Coppa Italia dell’Artemio Franchi. La possibilità di concludere l’opera è prevista per il 24 Aprile, data del ritorno al Gewiss Stadium di Bergamo. Al termine di Fiorentina-Atalanta, Tullio Gritti, vice dello squalificato Gian Piero Gasperini, ha rilasciato la consueta intervista post gara ai microfoni di Mediaset e Sky Sport.
Il vice allenatore della Dea ha esordito così: “I primi 45′ non sono stati fra i migliori delle nostre partite solite ma è stato merito degli avversari che hanno fatto di più. Poi la partita è diventata più equilibrata, abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni e si poteva anche pareggiare. Non solo Marco Carnesecchi, anche Terracciano ha effettuato un paio di parate determinanti. Alla fine è uscita anche un po’ di stanchezza dopo il match contro il Napoli. È stata una partita difficile e la Fiorentina è un’ottima squadra e l’ha dimostrato anche con il Milan. C’è la partita di ritorno ed è tutto aperto. Il nostro pubblico ci darà una carica in più“.
Gritti poi ha aggiunto: “Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo in uscita, avremmo dovuto avere un po’ più di coraggio e fare qualche passaggio più in avanti piuttosto che indietro. Loro ci hanno pressato ma le nostre occasioni le abbiamo create“.
Il vice allenatore dell’Atalanta ha poi concluso così: “Loro hanno fatto gol e sono stati bravi, lo hanno fatto nell’azione meno limpida ma Mandragora ha questi colpi nelle sue corde. Lo conosco bene dato che siamo stati noi a farlo debuttare a 18 anni contro la Juventus, marcava un certo Pogba. Non solo Marco Carnesecchi, anche Terracciano ha effettuato un paio di parate determinanti”.