Fiorentina, Arthur: “Sono nel momento migliore della mia carriera”
La voglia di tornare in Italia, con il grande obiettivo di dimostrare di essere cresciuto. Il centrocampista della Fiorentina, Arthur Melo, si racconta così in un’intervista esclusiva al podcast brasiliano Gringolândia. Il giocatore è reduce da un inizio di stagione importante e spera di poter continuare così, per entrare sempre di più nelle gerarchie di Vincenzo Italiano.
Fiorentina, l’intervista di Arthur
Per Arthur non sono state stagioni facili: l’addio al Barcellona, passando per la Juventus e il Liverpool in Premier League, prima di ritornare in Serie A con la maglia della Fiorentina. Un lungo viaggio che ha permesso al brasiliano di crescere e di maturare, come ammesso da lui stesso: “Terminata la mia esperienza al Barcellona, sono stato prima in Italia e poi in Premier League. Posso dire da queste due esperienze ho imparato molto, mi hanno fatto crescere e per questo mi sento più maturo. A livello fisico non sono mai stato così bene come in questa stagione, ma non posso negare che ho lavorato davvero tanto per poterci arrivare”.
Tanto allenamento per tornare in forma ed essere al top, aspetto fondamentale per fare la differenza: “Ho lavorato tanto sul fisico perché il calcio di oggi è molto dinamico. Proprio per questo è fondamentale stare bene a livello fisico. Secondo me sono nella miglior fase della mia carriera“.
Arthur sta provando sempre di più a prendersi le chiavi del centrocampo della Fiorentina. Senza dimenticare, però, il grande sogno di tornare in Nazionale: “Sono a conoscenza che per poter tornare in Nazionale devo anche fare la mia parte, il che vuol dire concentrarmi sulla Fiorentina e dimostrare di avere tanta continuità. Devo meritarmelo, sperando che CT Diniz si ricordi di me”.
Articolo di Marco Palomba