Fiorentina, infortunio per Amrabat: il comunicato
Brutte notizie per Italiano e la Fiorentina: si è fatto male Sofyane Amrabat che per infortunio farà un allenamento personalizzato nei prossimi due giorni. Il marocchino ha subito la frattura delle ossa nasali in seguito al violento trauma contusivo subito contro il Torino in Coppa Italia. Di seguito il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Amrabat e sul suo programma riabilitativo.
Fiorentina, infortunio per Amrabat: il comunicato
Questo il comunicato dei viola sul loro sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che, nel corso della partita di Coppa Italia disputata ieri, il calciatore Sofyan Amrabat ha riportato un violento trauma contusivo al volto. Gli esami radiologici eseguiti nella mattinata di oggi hanno confermato la frattura delle ossa nasali. Il calciatore svolgerà lavoro personalizzato nella giornata di oggi e domani nell’attesa che venga confezionata un’ apposita maschera di protezione.
Il giocatore marocchino, dunque, farà un lavoro personalizzato nell’attesa che gli venga data una maschera protettiva. Sarà comunque un’assenza pesante in questi giorni per Italiano (qui le sue parole su Amrabat) date le caratteristiche del centrocampista ex Verona.
La sua permanenza alla Fiorentina, poi, era anche in dubbio. Gli ultimi giorni di mercato, infatti, sono stati molto caldi. Poi, tutto è rientrato e il centrocampista marocchino è tornato regolarmente a disposizione.
Il campionato della Viola fino ad ora, poi, non è stato molto esaltante anche se nelle ultime uscite sta riacquistando tanta fiducia. Il pareggio con la Lazio e la vittoria col Torino in Coppa Italia possono dare entusiasmo alla squadra di Commisso che deve ritrovare serenità.