Home » Fantacalcio News » Fiorentina, fissate le date delle amichevoli estive

Fiorentina, fissate le date delle amichevoli estive

fiorentina

Dopo la disfatta per mano del West Ham in finale di Conference League, la Fiorentina vuole partire alla grande nella prossima stagione. Gli uomini di Vincenzo Italiano si preparano alle prime sgambate in vista dell’inizio del campionato previsto il 13 agosto: il quadro delle amichevoli estive della Fiorentina.

Fiorentina, otto amichevoli estive già fissate: si parte il 15 luglio

La Fiorentina si prepara all’inizio della prossima stagione. L’obiettivo della squadra di Italiano è quello di puntare di nuovo alla qualificazione in una competizione europea. Dopo la finale di Conference League, i viola sperano di poter fare un altro passo avanti e di provare a giocare la competizione UEFA che si trova a un gradino più in alto: l’Europa League. Intanto, per ritornare ai ritmi dell’anno scorso, la Fiorentina ha ufficializzato le prossime amichevoli estive.

Cabral Fiorentina

Le prime tre si giocheranno tutte al Viola Park. Il 15 luglio la prima squadra affronterà la formazione Primavera, il 20 luglio i viola se la vedranno con il Parma e il 23 luglio con il Catanzaro. Tutte e tre le sfide si giocheranno alle ore 20:00. Dopo di che, la squadra di Italiano sarà impegnata in amichevoli sul territorio italiano e non solo. Infatti, il 26 luglio alle 20:00 affronterà la Stella Rossa allo Stadio Rajko Mitić di Belgrado per la prima amichevole dal profumo internazionale. I viola faranno poi ritorno in Italia per disputare il match contro il Grosseto (l’anno prossimo impegnata in Serie D) allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto.

I test più importanti però saranno quelli del 5 e 6 agosto, che vedranno gli uomini di Italiano partecipare alla Sela Cup (trofeo amichevole che vede fra i partecipanti anche il Villarreal). Nel torneo che si disputerà al St. James Park di Newcastle e che sarà visibile su Dazn, sono previste due amichevoli molto affascinanti per la Fiorentina. La prima, prevista per le 16:30, sarà contro i padroni di casa del Newcastle, l’anno scorso tornati in Champions League dopo 20 stagioni e che hanno da poco abbracciato il neo acquisto Tonali. La seconda sarà invece alle 14:00 contro i francesi del Nizza, squadra l’anno prossimo non disputerà coppe europee. La Fiorentina chiuderà il proprio precampionato al Viola Park disputando due amichevoli con vista prima giornata di Serie A. Queste si svolgeranno venerdì 11 e sabato 12 agosto contro Sestri Levante (Serie C) e OFI Creta (Super Liga greca) alle 20:00.

I match estivi della Fiorentina

  • 15 luglio ore 20.00 – Viola Park FIORENTINA-FIORENTINA PRIMAVERA
  • 20 Luglio ore 20.00 – Viola Park FIORENTINA-PARMA
  • 23 luglio ore 20.00 – Viola Park FIORENTINA-CATANZARO
  • 26 luglio ore 20.00 – Stadio Rajko Mitic STELLA ROSSA-FIORENTINA
  • 1 agosto ore 20.45 – Stadio Carlo Zecchini di Grosseto GROSSETO-FIORENTINA
  • 5 agosto ore 16.30 – St. James Park di Newcastle NEWCASTLE UNITED-FIORENTINA
  • 6 agosto ore 14.00 – St. James Park di Newcastle FIORENTINA-OG NICE 
  • 11 agosto ore 20.00 – Viola Park FIORENTINA-SESTRI LEVANTE
  • 12 agosto ore 20.00 – Viola Park FIORENTINA-OFI CRETA