Fiorentina, allenamento in vista del Celje: in gruppo Parisi e Gosens.

Gosens, Fiorentina (imago)
Prosegue la preparazione della Fiorentina in vista del Celje nei quarti di finale di Conference League: le ultime su Parisi e Gosens
L’appuntamento è fissato per giovedì 17 aprile allo Stadio “Artemio Franchi“, dove i Viola cercheranno di sfruttare il fattore casa per ottenere il passaggio in semifinale, ben indirizzato dopo la vittoria dell’andata di settimana scorsa.
Sotto la guida di Raffaele Palladino, la Fiorentina ha lavorato con intensità anche nella mattinata di oggi, alternando vari esercizi in campo. Un lavoro mirato a consolidare la condizione fisica in vista di un finale di stagione che si preannuncia caldo.
La seduta è poi proseguita con esercitazioni tecnico-tattiche che hanno permesso al gruppo di affinare i meccanismi di gioco. Un approccio completo per affrontare al meglio una sfida non facile come quella di un quarto di finale di una coppa europea
Da segnalare, infine, il ritorno in gruppo di Fabiano Parisi, in campo dopo la botta subita nei giorni scorsi. Anche Robin Gosens continua a lavorare con il gruppo, ma dovrebbe essere convocato col Cagliari in campionato, più difficile la sua presenza contro il Celje.
I numeri di Gosens e Parisi
Robin Gosens è sicuramente uno dei giocatori che più ha guadagnato dal passaggio al 3-5-2 effettuato da Raffaele Palladino. Fino a quel momento infatti, la posizione di terzino sinistro non aveva permesso al tedesco di essere dominante come gli altri anni in zona bonus, portando solo 2 gol; ma da quando è stato spostato esterno di centrocampo, sono 2 i gol e 2 gli assist fatti dall’ex Atalanta.
Purtroppo, è stato costretto a fermarsi nel momento migliore della stagione, lasciando spazio in corsia all’ex Empoli Fabiano Parisi. Il ventiquattrenne non ha però deluso le aspettative, offrendo garanzie sia in fase d’attacco che difensiva, e portando un gol in 16 partite a voto.

I prossimi impegni della Fiorentina
La Fiorentina occupa momentaneamente l’ottavo posto in classifica, è in piena lotta per la zona europea, a soli 6 punti dal quarto posto. 6 giornate al termine del campionato e l’impegno in Conference League rendono il calendario viola molto fitto e complicato, Palladino avrà bisogno di tutti i suoi giocatori per poter lottare sui due fronti.
La Fiorentina sarà impegnata nel ritorno contro il NK Celje giovedì 17 alle 18:45. Nelle ultime 6 poi, i Viola ospiteranno Empoli e Bologna, mentre andranno a fare visita a Cagliari, Roma, Venezia e Udinese. Augurandosi il passaggio del turno, la Fiorentina spera di rendere maggiormente fitto il proprio calendario, aggiungendo le date della semifinale e finale di Conference League. Calendario alla mano, non è impossibile centrare entrambi gli obbiettivi, ma gli impegni sono tanti e ravvicinati, c’è bisogno di tantissime energie e di una rosa completa a disposizione.