La Fiorentina prepara la sfida di Conference League contro il Cukaricki e Italiano deve fare i conti con dei calciatori assenti durante la rifinitura di squadra. La Fiorentina sta facendo il conto alla rovescia per la sfida di giovedì, ma è costretta a far fronte a sessioni di allenamento personalizzate di alcune pedine importanti alla vigilia del match. Per la rifinitura in vista del match di Conference League contro il Cukaricki Biraghi non è al top, mentre Bonaventura e Yerry Mina hanno svolto un allenamento a parte.
Ha destato preoccupazione l’assenza dalla prima parte dell’allenamento odierno di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista della Fiorentina non ha infatti preso parte alla seduta di lavoro al Viola Park: nessun problema per il centrocampista ex Milan. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal centro sportivo della viola, Jack solamente svolto un lavoro personalizzato, una preparazione già messa in conto dallo staff tecnico di Italiano nella programmazione del match. L’assenza di Bonaventura era prevista considerando la gestione oculata che lo staff medico adotta per il centrocampista italiano, ma resta da monitorare.
Diversa la situazione di Cristiano Biraghi: il capitano viola, out anche nella sfida contro l’Empoli per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia accentuato dagli impegni con la Nazionale, non è ancora al top della sua condizione ed è in forte dubbio per il match di domani sera contro il Cukaricki.
Yerri Mina, scalpita per il suo esordio con la maglia della Fiorentina, ma così come Bonaventura è costretto a svolgere un lavoro personalizzato. Esordio probabilmente da rimandare a data da destinarsi per il calciatore colombiano, che scalpita per fare il suo ingresso in campo con la maglia della Viola.