La Fiorentina di Italiano si gioca la qualificazione alla fase finale di Conference League contro il Genk, nell’ultimo allenamento, però, Giacomo Bonaventura non ha lavorato con la squadra. Il trequartista della nazionale ha lavorato a parte.
Il giocatore viola sembrerebbe non accusare nessun problema di natura fisica. Dovrebbe quindi trattarsi di una semplice gestione visti i tanti impegni ravvicinati della formazione di Italiano. Bonaventura dovrebbe comunque essere presente per la sfida contro i belga del Genk, fondamentale per il cammino della Fiorentina in Conference League. La finalista della scorsa edizione della competizione è al momento prima nel girone F con 8 punti, inseguita dal Ferencváros, che dovrà affrontare l’ultima giornata in trasferta, e dagli sfidanti del prossimo match. La vittoria porterebbe quindi a consolidare il primo posto e ad ottenere il passaggio del turno. Nel caso in cui la viola chiuda il suo girone da prima in classifica otterrà l’accesso diretto agli ottavi di finale. Se invece arriverà seconda dovrà disputare i play-off contro una delle formazioni provenienti dall’Europa League, classificatesi terze nei propri gironi.
Jack Bonaventura è stato l’autore di un inizio di stagione strepitoso. A 34 anni sta vivendo un periodo di forma allucinante, esaltato dalla propensione offensiva della squadra viola che si addice alle sue caratteristiche. In Serie A ha già sfornato 5 gol, l’ultimo dei quali contro il Bologna nella vittoria per 2-1, e ha fornito 2 assist ai compagni. In Conference League è ancora a secco, ma, al di là dei numeri, le sue prestazioni sono state importantissime per la manovra offensiva della squadra di Vincenzo Italiano. Al Fantacalcio è diventato un vero e proprio pupillo dei fantallenatori grazie anche ad una media voto di 6,38 e ad una fanta media voto di 7,54.