Fantacalcio News

Fiorentina, in gruppo Bonaventura e Quarta. Novità su Dodo

Dopo l’ottima vittoria a Monza, la Fiorentina è tornata a fare allenamento al Viola Park e ci sono buone notizie da Bonaventura, Martinez Quarta, Dodo e Beltran. I primi due, infatti, hanno saltato la trasferta in Lombardia. Il centrocampista per un problema al tallone, mentre l’argentino per un’influenza. Alla fine, comunque, col gol del numero 9 è arrivata comunque la vittoria. Beltran, peraltro, era uscito con qualche problema ma ha già recuperato e dovrebbe tranquillamente esserci contro il Torino all’Artemio Franchi. Ci sono poi novità anche su Dodò che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio, a riportarlo Fiorentina.it.

Fiorentina, le ultime dall’allenamento

Come detto, quindi, non dovrebbero esserci problemi per l’impiego di Bonaventura e Martinez Quarta contro il Torino. Così come ci saranno Lucas Beltran e Riccardo Sottil. Quest’ultimo aveva avuto un problema muscolare ma si è allenato ugualmente in gruppo.

Le ultime novità però arrivano anche su Dodò che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio. Questo era l’esito degli esami di fine settembre: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’ infortunio occorso nella gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica”.

Il brasiliano, però, sta piano piano tornando e sui social ha anche documentato il suo rientro che è vicino. Infatti ha scritto: “Il giorno sta arrivando“. In quella zona di campo, peraltro, la Fiorentina è stata piuttosto sfortunata e Italiano ha dovuto spesso adattarci Parisi dato che anche Kayode ha saltato diverse settimane per infortunio.

I prossimi impegni della Fiorentina

I viola, dopo aver passato da primi il girone di Conference League e gli ottavi di Coppa Italia col Parma, potranno concentrarsi sul campionato e sulla Supercoppa italiana. I prossimi impegni saranno infatti con Torino in casa, Sassuolo in trasferta e Udinese in casa. Ci sarà poi la final four contro Milan, Lazio e Napoli in Arabia Saudita.

Published by
Daniele Morico