Vigilia di Fiorentina Udinese. Ecco come ci arriva la Viola.
Queste le parole dell’allenatore viola sulle condizioni di Vlahovic: “Dusan viene da qualche allenamento non al 100%. Ha avuto qualche problemino“.
Continua la telenovela sul mancato rinnovo dell’attaccante serbo: “Credo che sia solamente un ribadire un po’ la situazione che si è creata. Non vedo nulla di diverso. Per quanto riguarda me, ripeto, sono situazioni che non fanno parte di ciò su cui io posso incidere. La situazione è questa, la conoscete tutti. Il ragazzo si sta comportando come sempre fatto“.
Da monitorare anche le condizioni di Dragowski, sulla via del pieno recupero: “Si allena da 3-4 giorni, sta finalmente bene e sta lavorando. Vediamo, 3-4 allenamenti sono pochi, ci saranno tante partite ravvicinate e dovremo essere tutti pronti a qualsiasi situazione soprattutto dopo una sosta e qualche giorno senza giocare. Dobbiamo essere tutti sul pezzo”.
Infine il commento di Italiano sull’inserimento in gruppo del nuovo arrivato Ikonè: “Se è pronto per scendere in campo? Il ragazzo è molto motivato, sa che deve conoscere i compagni e l’idea di gioco velocemente. Deve capire di più per quel che riguarda la lingua, io gli ho chiesto di capire subito le 3-4 parole d’ordine per il campo, c’è un traduttore con lui. A livello tecnico non si discute, ha un grande mancino ed è abituato a giocare a certi livelli. E’ sveglio, arriva da esperienze importanti ed è un acquisto importante per la Fiorentina. Diamogli tempo di mettersi a regime, da oggi abbiamo un’arma in più di grande valore“.