Inzaghi consiglia: “Leao dovrebbe diventare una bandiera del Milan”
Lunedì 2 gennaio 2023 ha ufficialmente inizio il mercato invernale, l’occasione perfetta per tutte le squadre di Serie A di potenziare le rose in vista della seconda metà di stagione. In casa Milan ci sono diversi giocatori nella lista degli obiettivi. I rossoneri hanno già messo le mani sul giovane portiere Devis Vasquez, ma oltre a acquisti e cessioni ci sarà anche da pensare ai rinnovi di contratto. Quello più spinoso è sicuramente quello di Rafael Leao, stella della squadra di Pioli finita nel mirino di tanti top club europei. In un’intervista a Il Corriere della Sera l’ex attaccante del Milan Filippo Inzaghi ha parlato proprio di Rafael Leao.
Inzaghi: “Leao dovrebbe restare al Milan”
La leggenda del Milan e ora allenatore della Reggina ha parlato della situazione dell’attaccante portoghese: “Fossi in lui lo farei. Per me il Milan è sempre stato il massimo. Vestire quella maglia, giocare a San Siro. Qualche anno fa magari si poteva pensare ad ambire a qualcosa di più prestigioso, perché il Milan stava tornando grande, ora invece ha vinto lo scudetto, fa strada in Champions”.
“Leao è forte ma può essere ancora più forte – ha continuato. Mi auguro che si convinca. Qui può essere protagonista, al centro del progetto. Il rischio è che al City o al Real finisca poi per essere uno dei tanti. Se potessi dargli un consiglio, gli direi di diventare una bandiera del Milan, una cosa unica”.
Su De Ketelaere ha aggiunto: “È forte, ma è giovane e va aspettato, come si è fatto per Leao. Potrà diventare protagonista, ha qualità. Bisogna togliergli pressione”.