Feyenoord-Roma, le probabili formazioni
È la prima settimana di coppe europee del 2024 e dopo la Champions League non si fa attendere l’Europa League. Allo stadio De Kuip di Rotterdam scenderanno in campo il Feyenoord di Arne Slot e la nuova Roma di Daniele De Rossi e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Il match è valido per l’andata dei play-off, che le due squadre dovranno disputare per staccare il pass per gli ottavi di finale della competizione.
La probabile formazione del Feyenoord
Slot schiererà con molta probabilità un 4-3-3 che vede Wellenreuther a protezione della propria porta. La difesa a quattro, davanti il portiere tedesco, sarà composta da Beelen e Hancko difensori centrali e il capitano Geertruida e Hartman schierati terzini rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo spazio a Wieffer, van den Belt e Zeroouki. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe esser composto da Stengs, Paixao e Ueda come punta centrale.
La probabile formazione della Roma
4-3-3 o 4-3-2-1 per De Rossi in base alla posizione effettivamente occupata da Dybala ed El Shaarawy. Tra i pali ci dovrebbe essere Svilar, confermato come portiere di coppa. Mancini e Llorente dovrebbero agire al centro della difesa con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce. Il centrocampo sarà formato da Bove, Paredes e capitan Pellegrini, che sta vivendo un ottimo stato di forma. Poi, appunto, Dybala ed El Shaarawy insieme a Romelu Lukaku. 4 cambi di formazione dal centrocampoi in giù per i giallorossi dalla partita persa per 2-4 allo Stadio Olimpico di Roma durante l’ultimo turno di campionato contro l’Inter capolista.
Feyenoord-Roma, le probabili formazioni
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, van den Belt, Zerrouki; Stengs, Ueda, Paixao. All. Slot.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All: De Rossi.