Feyenoord-Roma, le formazioni ufficiali
Giovedì 13 aprile si disputano le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League in cui saranno protagoniste Roma e Juventus. Il programma prevede il match dei capitolini alle ore 18:45 e altri sette in contemporanea alle 21:00 tra cui quello fra i bianconeri e lo Sporting CP. Allo stadio De Kuip di Rotterdam la squadra di Mourinho tenterà di ipotecare il passaggio turno nel replay della finale di Conference League della passata stagione. In vista del fischio d’inizio, scopriamo di seguito le formazioni ufficiali di Feyenoord-Roma.
Come arriva il Feyenoord
Capolista dell’Eredivisie, la squadra di casa sta dominando il campionato olandese in cui ha raccolto 67 punti a fronte di 20 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta. Con sei giornate ancora da disputare, il margine di otto lunghezze dall’Ajax secondo appare parecchio rassicurante considerando anche gli scontri diretti a favore. Eliminati in coppa nazionale proprio dai lancieri, in Europa League i ragazzi di Slot si sono classificati primi nell’equilibratissimo girone della Lazio con quattro squadre ad 8 punti, prima di strapazzare lo Shakhtar Donetsk agli ottavi con un punteggio complessivo di 8-2.
Come arriva la Roma
La Roma è invece in corsa per un piazzamento alla prossima edizione della Champions League da giocarsi con Juventus, Lazio, le due milanesi e l’Atalanta. Reduce da due successi con annesse porte inviolate contro Samp e Torino, la formazione giallorossa si è posizionata seconda alle spalle del Real Betis nel girone di appartenenza. Successivamente Dybala e compagni hanno superato la Real Sociedad con un punteggio complessivo di 2-0 nel doppio confronto degli ottavi di finale.
Feyenoord-Roma: le formazioni ufficiali
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. Allenatore: Arne Slot
A disposizione: Marciano, Wellenreuther, Pedersen, Rasmussen, Danilo Pereira, Dilrosun, Paixao, Lopez, Taabouni, Kasanwirjo, Bullaude, Milambo.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Diego Llorente, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Bove, Volpato, Tahirovic, El Shaarawy.