Roma, De Rossi: “Pellegrini continua a migliorare: è un esempio per tutti”
Sale la febbre per Feyenoord-Roma, match valido per l’andata dei play-off di Europa League, e Daniele De Rossi ne ha parlato in conferenza stampa. Divenuto ormai un classico europeo dopo la finale di Conference League e il doppio confronto ai quarti di finale di questa competizione lo scorso anno, le due squadre adesso si contendono un posto agli ottavi di finale del torneo.
Feyenoord-Roma, le parole di De Rossi in conferenza stampa
Il nuovo allenatore della Roma ha esordito in conferenza stampa così: “Sono contento della possibilità di poter esordire in Europa. Parliamo di un elemento che non era prevedibile fino a poco tempo fa. L’atmosfera domani sarà la stessa delle altre volte. Angelino o Spinazzola? La scelta verrà fatta su varie analisi. Sono due terzini molto diversi: considerando la loro stazza e il loro modo di giocare. Avere in determinate squadre giocatori diversi nello stesso ruolo può essere solo un vantaggio per l’allenatore. Sono molto tranquillo nella scelta: mi piacerebbe farli giocare il più possibile, anche se è un po’ difficile. Cristante? Nulla di grave: è partito con noi e può giocare”.
Poi De Rossi ha concluso dicendo: “Di Pellegrini valuto quello che ho potuto vedere da quando sono qui. Sia come essere umano che come guida per i propri compagni non potrei essere più contento: continua a essere un esempio e a migliorare sempre di più in allenamento. Ci capiamo e capisce quello che chiedo, ma così come tutti gli altri giocatori che ringrazio per l’attenzione che ci stanno mettendo. Abbiamo iniziato un percorso nel quale bisogna vincere tante partite. Il risultato, per tutti, è sempre tanto importante. Il Feyenoord è una squadra molto interessante: ho grande rispetto per come giocano e per gli individui che ci giocano. Sarà una bella partita: nei precedenti c’è sempre stato tanto equilibrio e me lo aspetto anche domani. Potrei are qualche cambio: lo faccio non pensando al Frosinone ma perché ho fiducia in tutti gli elementi della rosa. Cambiare tutta la squadra non aiuta chi subentra a fare la loro miglior prestazione: non avremo mai 11 giocatori che entrano e 11 che escono”.
Intervenuto anche ai microfoni di Sky, De Rossi ha aggiornato sulle condizioni di Ndicka e la possibilità di rivedere presto in gruppo anche Abraham: “Ndicka? Non è ancora tornato. Ho trovato una chiamata durante la conferenza ma non gli ho potuto rispondere. Arriverà venerdì e sarà bello allegro e felice. Gli faremo i complimenti, lo aspettiamo con ansia perché è un giocatore importante. Saremo contenti di avere tutto il gruppo finalmente, manca solo Tammy, ma non dovrebbe mancare neanche troppo“.
Le parole di Svilar in conferenza stampa
Ha preso parte alla conferenza stampa anche il secondo portiere dei giallorossi Mile Svilar, che ha detto: “Quest’anno sto facendo bene, ma la mia testa è concentrata solo alla sfida di domani: spero di fare una grande partita. Con l’arrivo di De Rossi è cambiato qualcosa. Ogni allenatore ha le proprie idee: qui abbiamo maggior costruzione dal basso e il portiere deve stare un po’ più alto”.