Feyenoord-Milan, le probabili formazioni
![Feyenoord-Milan, le probabili formazioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/gimenez-milan-imago-COPERTINA-1250x703.jpg)
Santiago Gimenez, attaccante Milan (imago)
Le probabili formazioni del playoff fra Feyenoord e Milan: le possibili scelte di Sérgio Conceição in vista del match di Champions League
Nonostante le difficoltà e le avversità Sérgio Conceição sembra riuscito a restituire un nuovo equilibrio al suo Milan. Una grande mano è arrivata dal mercato, che ha fornito all’allenatore portoghese pedine importanti come Gimenez, Joao Felix e Walker, che ha portato esperienza e sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Dall’arrivo dell’inglese infatti i rossoneri, in 3 partite, hanno subito soltanto 2 reti, di cui una nel recupero contro l’Inter. Il giudizio sulla stagione però sarà influenzato inevitabilmente da quanto lontano riuscirà ad arrivare il Milan in Champions League e, anche per questo, il doppio scontro con il Feyenoord assume un valore ancora più rilevante.
Gli olandesi non stanno attraversando un gran momento, hanno vinto soltanto 1 delle ultime 4 gare, e nelle altre 3 sono arrivate solo sconfitte. Un periodo no che ha portato la dirigenza ad esonerare improvvisamente Brian Priske, alla guida della squadra dall’inizio della stagione.
Una variabile in più dunque anche per Sérgio Conceição che avrà sicuramente maggiori difficoltà nel prevedere che tipo di squadra potrebbe trovarsi di fronte nella complessa sfida del De Kuijp.
Le possibili scelte dei due allenatori
A pochi giorni dall’esonero di Priske è difficile immaginare grossi stravolgimenti di fronte dal punto di vista tattico: Bosschaart ha ricevuto la promozione dall’Under 21 del club, ma è difficile che possa portare cambiamenti rilevanti. In porta ci sarà ancora Wellenreuther, protetto dalla linea a 4 formata da Nieuwkoop, Beelen, Hancko e Smal. Mediana a 3 per gli olandesi composta da Moder, Kwang e Milambo. In avanti a sostituire il grande ex Gimenez dovrebbe essere uno tra Carranza e Ueda, supportato sulle fasce da Paixao e Moussa.
Meno dubbi invece per quanto riguarda il Milan che dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1. Maignan ha praticamente la certezza di essere titolare così come Theo Hernandez sulla sinistra e Kylie Walker sulla destra, pronto al debutto europeo in maglia rossonera. Al centro della difesa confermata la coppia formata da Pavlovic e Tomori. In mediana, con Musah squalificato e Bondo fuori dalle liste, la scelta è obbligata a ricadere sugli instancabili Fofana e Reijnders. Il trio Pulisic-Joao Felix-Leao dovrebbe agire alle spalle di Gimenez, pronto a indossare per la prima volta dal primo minuto la maglia del Milan in Champions League, proprio nello stadio che lo ha mostrato al grande pubblico.
![Feyenoord-Milan, le probabili formazioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/hancko-feyenoord-imago-interno.jpg)
Le probabili formazioni di Feyenoord-Milan
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Hwang, Milambo; Paixao, Carranza, Moussa. All. Pascal Bosschaart.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Sérgio Conceiçao.