Home » Fantacalcio News » Feyenoord-Milan, le formazioni ufficiali
Feyenoord-Milan, le formazioni ufficiali

Christian Pulisic, ala del Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Feyenoord-Milan, sfida valida per l’andata degli spareggi di Uefa Champions League

Dopo i grandi acquisti arrivati nel corso della sessione invernale di calciomercato, il Milan torna a giocare in Champions League nell’andata dello spareggio contro il Feyenoord che mette in palio l’approdo agli ottavi di finale della competizione.

In casa Feyenoord ci sono state turbolenze non da poco negli ultimi giorni. Lunedì, Brian Priske, ormai ex allenatore del Feyenoord, è stato licenziato per “mancanza di sintonia con la società e risultati incoerenti”. Il Feyenoord ora è quinto nel campionato olandese, a 12 punti dal leader Ajax e, anche senza Giménez, in Champions League vorrà trovare la vittoria per continuare il percorso europeo.

Milan-Feyenoord non sarà l’unica partita che si disputerà questa sera, oltre all’appena citata si disputeranno altre tre partite, ossia: Club Brugge-Atalanta, Monaco-Benfica e Celtic-Bayern Monaco.

Di seguito le formazioni ufficiali di Feyenoord–Milan, in programma alle 21:00 al Feyenoord Stadium.

Come arrivano le due squadre

Il Feyenoord non naviga in acque tranquille. Malgrado la vittoria nell’ultimo turno di campionato (3-0) la società olandese ha deciso di cambiare guida tecnica a pochi giorni dalla sfida di Champions League. Nonostante l’esonero di Brian Priske, gli olandesi arrivano determinati all’incontro con i rossoneri. Per sperare nel passaggio del turno, devono assolutamente vincere in casa e per poi provare a sbancare San Siro, il 18 febbraio, nel match di ritorno.

Il Milan è invece in cerca di una vittoria all’andata che permetterebbe di affrontare il ritorno con maggiore serenità e soprattutto con la spinta del proprio pubblico. I rossoneri avrebbero preferito evitare i playoff ma vorranno accedere alla fase agli ottavi nonostante tutto. Tra gli indisponibili per la sfida in Champions League ci sono: Florenzi, Thiaw, Bondo e Loftus-Cheek. Walker a differenza della sfida con la Dinamo Zagabria sarà convocato.

Le formazioni ufficiali di Feyenoord-Milan
David Hancko, difensore Feyenoord (imago)

Le formazioni ufficiali di Feyenoord-Milan

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Timber; Moussa, Hueda, Paixão. Allenatore: Pascal Bosschaart

A disposizione: Andreev, Ka, Bueno, Ivanušec, Carranza, Mitchell, Zand, Osman, Van Den Elshout, Giersthove, Redmond.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlović, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic, João Félix, Leão; Giménez. Allenatore: Sergio Conceição

A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Tomori, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Camarda, Abraham.