Ferencvaros-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Alle 18:45 la Fiorentina è ospite del Ferencvaros a Budapest: Italiano e Stanković hanno scelto le formazioni ufficiali. I viola si giocheranno il primo posto del girone F di Conference League alla Groupama Arena, che gli permetterebbe di evitare i due turni dei play-off contro le squadre provenienti dall’Europa League, accedendo direttamente agli ottavi. Per ottenere ciò, alla viola basterebbe il pareggio contro i diretti rivali ungheresi.
Il momento del Ferencvaros
La squadra di Dejan Stanković è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Paksi nello scontro diretto per la vetta della classifica. Adesso si ritrova a quattro punti dal primo posto alla sedicesima giornata. Nonostante ciò, gli ungheresi stanno attraversando un buon periodo e in casa hanno ottenuto la maggior parte dei loro successi stagionali soprattutto in Conference League, dove sin dall’estate le hanno vinte tutte eccetto la sfida con il Genk, terminata con un pari.
Come arriva la squadra di Italiano
La Fiorentina attraversa un discreto periodo di forma, nel quale ha ottenuto cinque vittorie e un pareggio in sette partite tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Il primo posto attuale nel girone è la prova di un percorso importante che sta facendo la squadra, oltre la posizione in campionato. Infatti, i viola sono settimi ad un punto dalla Roma quarta e quindi in piena corsa ad un posto in Champions League. Non ci sarà lo squalificato Biraghi, oltre agli infortunati Dodo e Castrovilli.
Ferencvaros-Fiorentina, le formazioni ufficiali
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Aaneba, Cissé, Civic; Abu Fani, Zachariassen, Esiti; Katona, Varga, Marquinhos. Allenatore: Dejan Stankovic.
A disposizione: Varga, Radnoti, Besic, Ben Romadhane, Owusu, Siger, Botka, Paszka, Pesic, Lisztes.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Ikoné, Nzola, Infantino, Mina, Martinez Quarta, Duncan, Comuzzo, Pierozzi, Amatucci, Kouamé.
Assente Duncan per febbre, sarebbe dovuto partire dall’inizio.