Home » Fantacalcio News » Milan, João Félix ha scelto la maglia numero 79

Milan, João Félix ha scelto la maglia numero 79

Milan, João Félix ha scelto la maglia numero 79

João Félix, attaccante ex Chelsea (IMAGO)

Ufficiale il numero di maglia scelto da João Félix, nuovo volto del Milan arrivato dal Chelsea durante l’ultima sessione di calciomercato

Una sessione di calciomercato invernale da protagonista per il Milan di Sérgio Conceição, attivo non solo dal punto di vista delle cessioni, ma soprattutto nel mercato in entrata.

Oltre a Calabria verso il Bologna, nonché a Bennacer direzione Marsiglia, a lasciare il Milan in questo frenetico gennaio sono stati difatti anche Morata e Okafor. Per loro si sono aperte rispettivamente le porte del Galatasaray e del Napoli di Antonio Conte.

Rossoneri che però hanno deciso di puntare forte su dei profili d’alto livello e giovani di prospettiva. L’obiettivo è quello di consegnare a Sérgio Conceição una squadra il più competitiva possibile per questa ardua seconda parte di stagione.

Dopo Walker, Sottil, Bondo e Giménez, l’ultimo volto nuovo in casa Milan è quello di João Félix, attaccante portoghese prelevato a titolo temporaneo dal Chelsea, con un contratto fino al 30 giugno 2025.

Milan, il numero di maglia di João Félix

Il classe 1999 ha già scelto quello che sarà il numero di maglia che lo accompagnerà sino al termine di questa stagione agli ordini di Sérgio Conceição. La scelta è ricaduta sul 79, un numero che rievoca ricordi molto belli ai tifosi rossoneri.

In passato il numero appartenne difatti a Franck Kessié, leader del centrocampo nel Milan di Stefano Pioli, grande protagonista inoltre dello Scudetto della stagione 2021/2022. Per lui furono 6 le marcature in campionato, tra cui quella del 3-0 nell’ultima giornata contro il Sassuolo che assicurò il titolo ai rossoneri sui rivali dell’Inter.

Milan, João Félix ha scelto la maglia numero 79
Sérgio Conceição, allenatore Milan (IMAGO)

Ruolo e caratteristiche

Resta da capire ora quale sarà il ruolo che Sérgio Conceição penserà per João Félix, che nelle sue precedenti esperienze con il Barcellona e con il Chelsea ha avuto modo di ricoprire più di un ruolo a seconda delle esigenze e dell’avversario affrontato. Dotato di grande velocità e qualità palla al piede, il portoghese ha nelle sue caratteristiche principali il dribbling nello stretto, nonché delle ottime doti balistiche che gli permettono di rendersi pericoloso anche dalla lunga distanza.

Il portoghese è stato impiegato il più delle volte sulla corsia di sinistra, posizione che attualmente occupa il suo compagno di nazionale Rafael Leão. Tuttavia, in alcune occasioni è stato schierato anche come prima punta, sia in solitaria che affiancato da un altro giocatore. Alternativa da prendere in considerazione qualora Sérgio Conceição dovesse optare in alcune situazioni per un attacco a due. Possibile però che l’ex Porto possa optare anche per un suo inserimento da trequartista, riportando Reijnders in cabina di regia davanti la difesa.