Fantacalcio News

Lazio, Felipe Anderson: “Gruppo difficile, proveremo a vincere la Conference”

La Lazio perde in casa del Feyenoord 0-1 ed è ufficialmente eliminata dall’Europa League. I biancocelesti terminano il girone a 8 punti a pari merito con tutte le altre squadre del gruppo. Per i criteri della competizione però, la differenza reti condanna la squadra di Sarri al terzo posto, che li retrocede ai playoff di Conference League. Di seguito, le parole di Felipe Anderson nell’intervista post partita di Feyenoord-Lazio.

Lazio, l’intervista di Felipe Anderson

Sulla partita contro gli olandesi, è intervenuto nel post-partita Felipe Anderson che ha rilasciato un’intervista, commentando così la prestazione dei suoi: Siamo entrati per imporre il nostro gioco, ma abbiamo perso troppe occasioni. Ci dispiace perché ci tenevamo tanto a questa partita ma non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo”.

Sul clima dei tifosi del Feyenoord: “Siamo giocatori esperti e sapevamo che clima avremmo trovato, ci dispiace non aver imposto il nostro gioco”.

Sul girone di Europa League: Non abbiamo mai sottovalutato questo girone. Abbiamo trovato un gruppo molto difficile, abbiamo sbagliato troppe partite e potevamo sicuramente fare meglio”.

Sulla retrocessione in Conference League: “Indossiamo la maglia della Lazio e dobbiamo provare a vincere la Conference League“. Infine, il brasiliano ha parlato della prossima partita di campionato, il derby della Capitale contro la Roma: “Il Derby è una partita che si sente tanto, sarà una battaglia e daremo tutto in campo“.

I numeri di Felipe Anderson in Europa League

Felipe Anderson ha notevolmente alzato il livello delle sue prestazioni in questo inizio di stagione. In campionato sta risultando determinante (2 gol e 2 assist) e anche in Europa League, nonostante l’eliminazione, ha disputato ottime prestazioni.

Foto di Andrea Rosito

Se pur il gol sia arrivato solo in un’occasione, alla prima giornata del girone contro il Feyenoord all’Olimpico. Il brasiliano, però, è sempre stato nel vivo del gioco e ha svariato per tutto il fronte d’attacco cercando di non dare punti di riferimento. Con prestazioni del genere in Conference League potrà fare la differenza.

Published by
Redazione