Sanremo, Fedez ricorda Gianluca Vialli: la dedica del cantante all’ex attaccante
Fedez Sanremo testo – Collegato dalla Costa Smeralda, Fedez ha preso parte alla seconda puntata del Festival di Sanremo 2023. Nella prima puntata, sua moglie Chiara Ferragni è stata la presentatrice al fianco di Amadeus e Gianni Morandi e con i suoi abiti e il suo monologo è riuscita a conquistare tutti.
Presentatrice della seconda puntata è invece Francesca Fagnani, celebre presentatrice di Belve. Subito dopo il suo monologo sui carceri minorili, Amadeus si è collegato con la Costa Smeralda per l’esibizione di Fedez.
Fedez a Sanremo: il testo
Prima di cantare la sua canzone “Problemi con tutti”, Fedez si è esibito con un freestyle, del quale – come rivelato dallo stesso cantante al termine dell’esibizione – nessuno in Rai conosceva il testo.
Nel suo testo c’è spazio anche per il ricordo di Gianluca Vialli, deceduto lo scorso 6 gennaio. Con la sua canzone Fedez ha rivelato che Vialli gli è stato accanto quando il cantante ha scoperto di avere un tumore.
Questo il testo completo della canzone freestyle cantata da Fedez nella seconda puntata di Sanremo 2023: «Uno sciacallo, un avvoltoio e un egocentrico entrano in un bar. E il barista chiede: “Ciao Fedez, cosa ti preparo?”. È il ritorno del coglione sulla traccia, ma quello a cui nessuno l’ha mai detto in faccia, che non è un fake e non fa i video con la scaccia. Caccia, venite a prendere il perdono dalle mie braccia. Scendo da un catamarano con la carta in mano. Sono Napoleone con la sindrome del nano. Decido io quando venire, bro, me lo preparo, come Matteo Messina Denaro. Secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin, free the nipple come Victoria dei Maneskin. Frate non sei primo in niente se sei primo in FIMI, che nella vita tutto ha un prezzo, pure gli streaming. Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse meglio il viceministro vestito da Hitler. “Purtroppo l’aborto è un diritto”, sì ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro. A volte anch’io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti. Perché a pestarne di merde sono un esperto, ciao Codacons guarda come mi diverto. Vabbé sdrammatizziamo: ho avuto il cancro, e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto. Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto, è il ricordo di Gianluca che porto su questo palco».
Fedez ha quindi voluto concludere la sua canzone freestyle ricordando Vialli e svelando a tutti il loro legame. Terminata la canzone, Il cantante ha alzato il suo sguardo al cielo, ha indicato in alto con una mano e ha mandato un bacio.