Il noto rapper Fedez convive da circa tre anni con una malattia demielinizzante, che ha reso nota hai fan proprio nell’inverno del 2019. Le sue condizioni di salute però, non lo hanno tenuto lontano dai riflettori mediatici, come dimostra la recentissima apparizione al Festival di Sanremo. Proprio in quest’occasione, Fedez ha voluto dedicare qualche verso della sua canzone “Problemi con tutti”, a Gianluca Vialli, deceduto il 6 gennaio. L’ex calciatore della Juventus infatti (sconfitto da un tumore al pancreas), sarebbe stato molto vicino al rapper italiano dopo aver scoperto di avere la malattia (leggi qui il testo della canzone).
Un elemento di grande preoccupazione per i fan, è apparso però durante la pubblicazione di un video sui social, da parte del rapper. Ma andiamo con ordine. Il tutto sarebbe riconducibile ad un articolo, scritto da Selvaggia Lucarelli e apparso su Il Fatto Quotidiano, in cui la giornalista condanna l’operato di beneficenza di Fedez. Quest’ultimo è infatti coinvolto nella vendita di uova di Pasqua, prodotte da Walcor.
Queste uova, vedrebbero dunque Fedez come testimonial, indossando una maglietta sulla quale si legge: “Sosteniamo Tog”. Quest’ultima, non è altro che la sigla di un’associazione di beneficenza a favore di bambini affetti da gravi patologie neurologiche. Ecco quanto scrive Selvaggia Lucarelli: “Considerato che si tratta di una fondazione benefica, io consumatore suppongo che il mio acquisto contribuisca a una qualche operazione benefica (…). Faccio qualche ricerca: nessuna spiegazione esaustiva sulla carta dell’uovo”. Il grande dubbio sollevato dalla giornalista, riguarda presumibilmente la funzione di Fedez all’interno del commercio delle uova. Sembrerebbe però che Fedez abbia imposto una clausola all’azienda produttrice, per garantire un contributo alla Fondazione omonima. Da qui la somma poi arriverebbe all’associazione Tog, senza però chiarimenti sulla percentuale destinata all’imprenditore Carlo De Benedetti.
Immediata è stata però la risposta del cantante italiano, attraverso un video sui social, in cui però ha mostrato una certa difficoltà di articolazione. Come abbiamo anticipato poc’anzi, si può notare come Fedez si scusi con queste parole: “Vi chiedo scusa per la balbuzie, ma è un problema che ho da un po’ di tempo e quindi ci metto un po’ a formulare una frase”. Potrebbe essere questo un elemento che indica l’avanzamento della sua malattia? Il cantante non si è esposto, almeno fino ad ora, sull’argomento.
Attualmente Fedez sembra essersi preso una pausa dai social e dalle esposizioni pubbliche dopo il termine del Festival di Sanremo. Dalle ultime notizie, il rapper non ha partecipato alla conferenza stampa della terza stagione di LOL di cui è conduttore insieme a Mattano. Serena Dandini ha partecipato alla conferenza stampa dicendo “Fedez ci segue da lontano” rispondendo alla preoccupazione dei giornalisti.